Storia e Tradizioni (73)

Presentazione del restauro della tela dell’Annunciazione della Chiesa Madre di Grottaglie

COMUNICATO STAMPA - Giornata particolarmente amara quella del 4 marzo 2005 a Grottaglie, quando in pochi attimi venne cancellata una preziosa testimonianza storica e artistica col crollo dell’oratorio della Confraternita del SS.mo Sacramento, risalente alla fine del Cinquecento e contiguo alla zona absidale della Chiesa Collegiata Maria Ss.ma Annunziata.

Leggi tutto...

Causa Pioggia rimandata la processione del Cristo Risorto al 23 Aprile

La processione del Cristo Risorto è stata rinviata, causa maltempo, a domenica 23 Aprile 2017 alle ore 18,30.

E' cio che si legge sulla pagina Facebook della Confraternita del Carmine.

Gli organizzatori hanno sperato fino all'ultimo, ma l'incessante pioggia ha reso necessario il rinvio della processione al 23 Aprile.

Leggi tutto...

Conferenza del prof. Vittorio De Marco su Francesco De Geronimo e le periferie esistenziali

COMUNICATO STAMPA - Importante appuntamento culturale da non perdere domenica prossima, 26 marzo alle ore 19.00, nella chiesa Collegiata Maria Ss.ma Annunziata di Grottaglie dedicato al penultimo incontro del ciclo di conferenze organizzato dalla stessa Parrocchia della Chiesa Madre guidata da D. Eligio Grimaldi e dalla “Pluriassociazione S. Francesco De Geronimo” presieduta dal dott. Ciro De Vincentis.

Leggi tutto...

Grottaglie, pubblicazione volume su Madre Teresa Quaranta

COMUNICATO STAMPA - «In occasione del Cinquantesimo anniversario della morte di Madre Teresa», scrive Francesco Occhibianco, «il volume presenta la figura di una suora che possiamo definire straordinaria nella sua semplicità. Suor Teresa», continua l’autore, «fu una religiosa di elevata virtù e forza d’animo, dalla tempra forte e dal carattere deciso, profondamente innamorata di Gesù e sempre pronta all’obbedienza e al sacrificio.

Leggi tutto...

Progetto Utòpia: Petrarulo e Miglietta ringraziano per la "foc'ra"

Ciro Petrarulo e Gabriella Miglietta, consiglieri di maggioranza del Comune di Grottaglie, rappresentanti il movimento "Progetto Utòpia" nella coalizione "Grottaglie On", vogliono esprimere la loro vicinanza a tutti i "maestri della foc'ra" che, in questi giorni di gelo e pioggia, hanno lavorato sodo per accatastare la pira monumentale che il 30 gennaio prossimo verrà accesa in onore di San Ciro.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log In or Sign Up