Ambiente e Territorio (431)

Grottaglie: il 25 Luglio dalle ore 23.30 disinfestazione contro gli insetti alati

COMUNICATO STAMPA - Si informano i cittadini di Grottaglie che dalle ore 23:30 del 25 luglio 2017 alle ore 05:00 del 26 luglio 2017 e dalle ore 23:30 del 26 luglio 2017 alle ore 05:00 del 27 luglio 2017 sarà effettuata la disinfestazione del centro abitato contro gli insetti alati (zanzare e mosche).

Leggi tutto...

Diga San Giuliano, CIA Puglia: "Campagne a rischio sofferenza idrica"

COMUNICATO STAMPA - Le campagne di Ginosa, Castellaneta e Palagianello rischiano lo stato di sofferenza idrica e, a dispetto di quanto sancito dalla convenzione sulla gestione della diga di San Giuliano, alla Puglia non viene ancora assicurata la normale erogazione di acqua, nonostante le reiterate richieste.

Leggi tutto...

Grottaglie: l'11 Luglio dalle ore 23.30 disifestazione contro gli insetti alati

COMUNICATO STAMPA - Si informano i cittadini di Grottaglie che dalle ore 23:30 dell'11 luglio 2017 alle ore 05:00 del 12 luglio 2017 sarà effettuata la disinfestazione del centro abitato contro gli insetti alati (zanzare e mosche).

Si raccomanda di tenere le finestre chiuse e di evitare di lasciare all'aperto le derrate alimentari.

Grazie per la collaborazione!

Leggi tutto...

Notte Verde 2017, i gusti e la cultura della Puglia

COMUNICATO STAMPA - Sarà presentata sabato 22 luglio, a Torre Canne (Fasano-Br), la terza edizione della Notte Verde. L'incontro con i giornalisti si terrà alle ore 18, in Piazza del Faro. Quest'anno, nel comitato organizzatore dell'evento, collaborano l'associazione Ubieterre, presidio Slow Food Pomodoro Regina di Torre Canne, CIA Agricoltori italiani della Puglia, CRSFA Centro di Ricerca e Formazione in Agricoltura "Basile Caramia", Fondazione ITS Agroalimentare Puglia e Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere.

Leggi tutto...

ArcheOlio, ultima tappa domenica ad Avetrana

COMUNICATO STAMPA - Si terrà domenica 25 giugno ad Avetrana l’ultima tappa di “ArcheOlio - ciclotour nel verde”. Dopo Villa Castelli e Manduria, questa volta ci si muoverà in bicicletta alla scoperta degli uliveti storici e di altre bellezze avetranesi, così come si è fatto durante gli eventi precedenti, tutti organizzati, come quest’ultimo, dalla cooperativa Spirito Salentino di Manduria.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log In or Sign Up