Effetto "Capoverde"

Ad un mese dall'uscita del suo progetto musicale dal titolo "Serva Italia" Piero Fabietti, in arte Capoverde, ci rende partecipi della sua nuova esperienza musicale

"Serva Italia" una "poesia rap" in cui musica, video e testo si fondono magicamente per offrire a tutti noi un messaggio che ci riporta ad una dura e drammatica realtà. Una società in cui la mancanza di valori, una devastante incapacità di comunicazione tra gli esseri umani in un contesto sociale degradato e malato pongono le "Persone" non più al centro della nostra vita.

Dietro a questo lavoro tre giovani artisti grottagliesi di grande esperienza e con alle spalle riconoscimenti artistici importanti. Piero Fabietti, in arte Capoverde un rapper graffiante e vicino al mondo dei giovani, finalista a Sanremo per il premio "Il vinile d'argento 2017"; Bruno Galeone, musicista e compositore poliedrico le cui note scandiscono in modo armonico ed avvolgente il testo incalzante di Capoverde. Una composizione musicale sostenuta da un video sapientemente strutturato dalla vena creativa di Giuseppe Calamunci Manitta, attore e regista proveniente dall'Accademia Teatrale di Roma che ispirandosi nella tecnica e contenuti al videogioco "Silent Hill" ha saputo con maestria amplificare ed esaltare i contenuti del testo della melodia.

Il messaggio di Capoverde, diretto soprattutto ai giovani vuole però, dietro ad una spietata condanna dei mali che affliggono la nostra società, fornire una via di uscita, una chiave di lettura per affrontarli e sconfiggerli.

Il video, già in semifinale per il Sanremo Videoclip Awords che si terrà durante la settimana del Cinema a Roma, in poche settimane ha superato le 10.000 visualizzazioni. Capoverde è stato raggiunto da migliaia di "like" e messaggi dietro i quali però non si celano amicizie virtuali, ma Persone, come i compagni teatrali di Piero dell'APS Aretè di Grottaglie che hanno partecipato al video "Serva Italia".

Per info:

link youtube https://www.youtube.com/watch?v=8HqXOQvI3gY

link pagina facebook https://www.facebook.com/capoverdeofficial/

link profilo personale piero fabietti https://www.facebook.com/piero.fabietti

link profilo personale Giuseppe calamunci manitta https://www.facebook.com/giuseppe.calamuncimanitta

Ultima modifica ilVenerdì, 16 Marzo 2018 21:15

Video

https://www.youtube.com/watch?v=8HqXOQvI3gY
Capoverde Capoverde
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up