A Grottaglie Marcia della Pace

COMUNICATO STAMPA - Come ogni anno, da oltre un trentennio, anche quest'anno la Comunità del "Centro San Francesco De Geronimo" dei Padri Gesuiti e la Vicaria Grottaglie - Montemesola ha organizzato la Marcia della Pace ispirata al tema della 51ma Giornata Mondiale della Pace: "MIGRANTI E RIFUGIATI, UOMINI E DONNE IN CERCA DI PACE".

L'iniziativa sarà in concomitanza con la Marcia della Pace nazionale che si svolgerà a Sotto il Monte (Bergamo), luogo di San Giovanni XXIII, cui parteciperà il nostro Arcivescovo, Mons. Filippo Santoro. La Marcia avrà inizio alle ore 19:00 del 31 dicembre 2017, partendo dal Santuario di San Francesco De Geronimo (centro storico) in silenzio, con le fiaccole accese e preceduti dal Crocifisso.

La Marcia si concluderà nella Chiesa della Madonna Delle Grazie dove ci sarà un momento di preghiera e riflessione con la benedizione finale. Percorso: Santuario, Maddalena, Santa Lucia, Via Bucci, Piazza Regina Margherita, Santuario, Torretta, Via Marconi fino a Via Giordano (Piazza Verdi), Via Calò, Via Colombo, Via Parini, Viale Matteotti, Via Diaz, Madonna Delle Grazie. Durata: un'ora circa.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up