La Festa di Sant'Ignazio di Loyola

Da oggi 28 luglio 2017, a Grottaglie, presso il Santuario di San Francesco de Geronimo, avrà inizio la preparazione per la "Festa Liturgica di Sant'Ignazio di Loyola".

Il triduo di preparazione si terrà nei giorni 28,29 e 30 Luglio presso il Santuario per poi festeggiare, il 31 Luglio, Sant'Ignazio di Loyola, religioso spagnolo proclamato Santo nel 1642 e fondatore della Compagnia di Gesù.

Dal 28 al 30 luglio, tutti i pomeriggi, alle ore 18:30, si terrà la Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal Padre Massimo Annicchiarico SI della comunità SI del quartiere Scampia di Napoli. Un nostro concittadino che, dopo aver girato il mondo per portare la parola di Gesù ed aiutare i bisognosi ed oppressi, dedica il suo operato, in uno dei quartieri "difficili" di Napoli.

Il 31 luglio, la Concelebrazione Eucaristica delle ore 18:30 sarà tenuta dai Padri Gesuiti della Comunità di Grottaglie.

Viviamo nel giusto modo e con partecipazione ed interesse questa quattro giorni di preghiera per onorare il ricordo di Sant'Ignazio di Loyola ed il Santuario di San Francesco de Geronimo.

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up