Cerimonia Cambio Del Martelletto Rotary Club Grottaglie

COMUNICATO STAMPA - Domenica 2 Luglio 2017, presso la sala ricevimenti Casa Resta, in Francavilla Fontana, il Club Rotary di Grottaglie ha tenuto la cerimonia del suo quarto Cambio del Martelletto.

 

All'incontro hanno partecipato, numerose autorità rotariane, civili, religiose e militari; tra quelle rotariane, che non hanno voluto far mancare la loro presenza, il Governatore emerito Rocco Giuliani, che insieme a molti amici, rotariani e non, accompagnati dai propri familiari, hanno animato la Cerimonia.

Dopo i saluti di rito, ad aprire la cerimonia è stato Don Eligio Grimaldi, parroco della Collegiata di Grottaglie, per un saluto e un momento di riflessione.

Quindi il Club Rotary Grottaglie, attraverso il suo Presidente, ha proceduto con la nomina a socio onorario del Club, di una persona che è stata sempre molto vicina al Club grottagliese, con la sua disponibilità e il suo fattivo contribuito, il maestro Oronzo Mastro.

A ricoprire la carica di presidente del Rotary Club Grottaglie per l'anno rotariano 2017-2018, è stato chiamato il Dott. Mauro Roussier-Fusco.

Il nuovo Presidente succede all'Arch. Francesco De Geronimo, che ha guidato il Club nel suo quarto anno di vita.

La prima parte della serata è stata dedicata al racconto da parte del Presidente uscente, delle iniziative che il Club ha messo in atto sotto la propria guida, nell'anno appena trascorso; queste hanno valso al Club e ad alcuni soci, importanti riconoscimenti Distrettuali. Saranno infatti diversi i soci del Club grottagliese che ricopriranno importanti ruoli nel Distretto rotariano 2120 di Puglia e Basilicata.

La serata è proseguita con il ringraziamento di tutti i soci del club e la consegna di una ambita onorificenza, la Paul Harris Fellow, al socio Mauro Magliozzi, socio che si è particolarmente distinto ed ha contribuito in modo significativo al raggiungimento degli obbiettivi dell'associazione, nell'anno appena trascorso e non solo.

A questo punto è giunto il momento dell'intervento del nuovo presidente Mauro Roussier, che nel suo intervento, oltre ad illustrare il programma che intende portare avanti nell'anno del suo mandato, ha espresso i suoi sentimenti e le sue impressioni sulla sua seppur breve esperienza rotariana.

Il Presidente Mauro Roussier-Fusco ha terminato il suo intervento con la presentazione del nuovo direttivo che lo coadiuverà nell'anno rotariano appena iniziato: Vice Presidente – Mimmo Camassa, Segretario – Francesca Galetta, Prefetto - Mimmo Petrelli, Tesoriere – Nicola Anania, Addetto stampa – Vincenzo Giuseppe Palmisani, Consigliere – Michele Matichecchia, Consigliere – Ciro Buccoliero, Istruttore di Club - Rocco Giuliani. Inoltre del Direttivo faranno parte il Past President Francesco De Geronimo e il Presidente Incoming Albino Maggi.

Gli interventi della serata sono stati conclusi dalla Dott.ssa Silvana Milella, che per quest'anno ricoprirà l'incarico di Assistente del Governatore Distrettuale Gianni Lanzillotti, per i Rotary Club di Grottaglie, Francavilla Fontana, Massafra e Manduria.

La seconda parte della serata è stata dedicata alla conviviale, che è stata come di consueto, un momento importante per scambiarsi impressioni, idee e progetti.

Il Club di Grottaglie ha infine ringraziato tutti gli intervenuti, che con la loro presenza hanno dimostrato il loro affetto e stima.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up