Oggi, appuntamento da non perdere con il coaching di Alessandra Aloisio In evidenza

COMUNICATO STAMPA - Oggi, Sabato 13 maggio, presso la sede di Via Tiziano 6/A, Obiettivo Formazione sarà lieta di offrire un pomeriggio di coaching gratuito tenuto dalla life and business coach Alessandra Aloisio, autrice del libro "MORE AND MORE. Manuale pratico di Amore applicato", già candidato al premio Presidi del Libro".

Un libro speciale, una guida verso se stessi, verso quella consapevolezza di poter essere migliori, un libro di istruzioni pronte all'uso per mettere a posto ragione e cuore.

Suddiviso in sette capitoli, sette comandamenti d'amore per imparare ad amarsi, apprezzarsi, accettarsi e aprirsi alla vita, per imparare a vivere nei fiori ed essere più ape, più poeta.

Sette sono, anche, i verbi che riassumo questo viaggio alla ricerca del proprio mondo: amare, pregare, sognare, cambiare, vivere, volare, ma soprattutto credere.

Il pilastro fondamentale di questo libro è il coraggio, la forza di volontà necessaria per evolversi, per fare progressi, per modificare la propria vita, per raggiungere nuove mete.

"Nel cuore di ciascuno di noi c'è un posto, reale o immaginario che sia, è lì che ci possono trovare quando cerchiamo un po' di pace". Ed è da lì che dovremmo ripartire per capire chi siamo o chi vorremmo essere.

La ricerca di se stessi è il viaggio più lungo. "Abbi il coraggio e la dignità di essere quello che sei. Non vergognarti mai di ciò che sei, perché sei la cosa più bella che potessi augurarti".

Bisogna imparare a rimanere in silenzio, almeno mezz'ora al giorno, per ascoltarsi davvero. Bisogna ascoltarla la vita; amarla sconsideratamente. Ma prima di ogni cosa bisogna lasciarsi alle spalle il passato, senza dimenticarlo, perdonare e perdonarsi. "La vita deve sapere di vita"; a volte avrà il gusto amaro del dolore, ma tu sforzati di cercare il lato dolce delle piccole cose.

More and More ci ricorda che nella vita non basta volere, bisogna osare; farsi delle promesse con inchiostro indelebile, circondarsi di passione.

Presenziare all'evento con la carismatica autrice e coach è una vera opportunità per la nostra bella città.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up