Borraccino, Al via la pulizia straordinaria dei cigli delle strade dei centri pugliesi a vocazione turistica, necessarie altre risorse

COMUNICATO STAMPA - Con il decreto n.67 di ieri 10 agosto, la Regione Puglia finanzierà i primi 28 comuni pugliesi che hanno risposto al bando per il servizio straordinario di pulizia delle strade extraurbane.

I primi comuni ad accedervi quindi potranno da subito investire queste risorse assegnate loro per un massimo di 25 mila euro a Comune, per effettuare i più idonei interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti sui cigli delle nostre strade. Soprattutto in questo periodo i nostri centri, un pò tutti a vocazione turistica, hanno bisogno di una manutenzione straordinaria che tuteli la bellezza del paesaggio e l'ambiente sofferenti soprattutto a causa dell'antropizzazione. Nella provincia di Taranto sono sette i comuni a beneficiarne: Pulsano, Taranto, Statte, Ginosa, Castellaneta, Torricella e Fragagnano.

E' possibile ancora fare domanda da parte dei Comuni, poichè su 1 milione di euro stanziato, sono stati finanziati progetti per 627 mila euro. Sinistra Italiana, come avevamo già anticipato in occasione dell'emissione del bando qualche giorno fa, si augura che possano essere messe a disposizione altre risorse per questa pulizia straordinaria, poichè le strade, soprattutto quelle dei nostri centri turistici, sono il nostro bigliettino da visita per i tanti visitatori che scelgono di venire in Puglia.

Mino Borraccino

Sinistra Italiana

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti
Ristorante Concordia

Log In or Sign Up