Massimo Etrix al Dream On

Tita Banner Site

COMUNICATO STAMPA - Venerdì 17 novembre al Dream On Cafè di Massafra (Ta), per la rassegna "VenerDreamOn", si esibirà il dj Massimo Etrix, originario della provincia di Taranto, dall'elevata preparazione tecnica e rinomata conoscenza musicale. Avvicinatosi all'attività di dj grazie a suo padre, anch'egli appassionato del settore, negli anni si è esibito in alcune delle più importanti discoteche di Puglia e Basilicata.

 

"Ho iniziato questa attività seguendo la scia di mio padre – ha commentato il dj – perché lui lo faceva negli anni '70. Lui mi ha passato la passione e i primi strumenti. Infatti ho iniziato con i suoi giradischi e lui stesso al compimento dei miei diciotto anni mi ha regalo un'attrezzatura professionale".

Con impegno e dedizione, negli anni ha sempre puntato ad approfondire la conoscenza sia sui brani che sui loro autori, accumulando così una vasta conoscenza che gli dà la possibilità di spaziare da un genere all'altro, accontentando sempre il pubblico durante le sue performance.

"Cambio continuamente. Ci sono stati periodi in cui mi sono concentrato più su un tipo di musica rispetto ad altra. Attualmente credo di aver trovato il mio equilibrio che abbraccia gli anni '70 con la cassa sotto. Ho sempre avuto quell'istinto di coinvolgere il pubblico e nei club come al Dream On mi divertirò a spaziare dal funky al soul, con qualche classico della disco, che è la tipologia di djset che sto proponendo".

La sua performance sarà un originale e singolare viaggio musicale che abbraccerà più generi, con una particolare attenzione alle sonorità funky e alla dance anni '70. Durante le sue selezioni è possibile ascoltare brani che difficilmente vengono proposti, tracce inedite o le canzoni che campionate hanno dato origine a grandi successi.

"Durante l'inverno tendo sempre a proporre qualche brano più ricercato, che la gente conosce meno. Mi piace approfondire quello che sento. Se ascolto qualche traccia che apprezzo vado a vedere da dove è stata presa, perché è stata realizzata e a cosa l'autore si sia ispirato. Ho questo pregio, mi incuriosisce capire come nasce una canzone. Cercando e sfogliando mi sono accorto che molti brani di successo sono rifacimenti di tracce più vecchie. I 'grandi papà' quali John Morales, Walter Gibbons, Tom Moulton, Larry Levan, Frankie Knucles hanno ripreso gli anni '70, che è la vera disco. Quindi non potevo non approfondire e studiare bene questo periodo".

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio djset: 22:00

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: c.antonazzo@grottaglie24.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up