Il Primitivo di Manduria festeggia l'estate sulle note del grande jazz: 2 e 3 agosto Maruggio (TA)

COMUNICATO STAMPA - Simona Bencini,voce storica dei Dirotta su Cuba,Redi Hasa, considerato il violoncellista più creativo nell'area della musica adriaticae il raffinato ed eclettico pianista Mirko Signorile saranno i big della IV edizione di Primitivo Jazz Festival. La rassegna musicale, in scena mercoledì 2 e giovedì 3 agosto a Maruggio (TA) è organizzata dall'associazione AboutMusic con il contributo del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

 

L'ente che controlla e promuove una delle eccellenze della produzione vitivinicola pugliese e simbolo del Made in Italy, presenterà a ritmo di jazz le sue perle enologiche.

Tre i concerti che, nella cornice del centro storico di Maruggio, ospiteranno le sonorità di un genere musicale poliedrico attraverso le interpretazioni di artisti famosi e di prestigio pari solo al vino che ne accompagnerà l'ascolto.

Armonie di suoni e di sapori quindi che inizieranno la sera del 2 agosto con l'inconfondibile voce di Simona Bencini, accompagnata da un quartetto di jazzisti di chiara fama ed esperienza come Mario Rosini (pianoforte), Gaetano Partipilo (sax), Mimmo Campanale (batteria) e Giuseppe Bassi (contrabbasso).

Mentre la sera successiva (3 agosto) sarà di scena il connubio artistico tra due eccellenze musicali: Redi Hasa, considerato il violoncellista più creativo nell'area della musica adriatica e il raffinatoed eclettico pianistaMirko Signorile.Per finire si esibiràDj Dan Mela, uno dei più grandi interpreti del movimento nazionale, da anni una delle colonne portanti della fervente scena italiana.

"Riteniamo - spiega Roberto Erario presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria - che l'abbinamento tra musica jazz di qualità e vino di qualità, sia un successo. Secondo noi la musica jazz, per la sua intimità e i suoi ritmi, necessita di un abbinamento con un prodotto altrettanto meditativo, come il Primitivo di Manduria. I nostri sommelier saranno disposizione del grande pubblico per far degustare e far conoscere il nostro nettare e le nostre aziende".

Per informazioni sull'evento Primitivo Jazz Festival è possibile telefonare al numero tel. 333.4239926 o mandare una mail a [email protected]

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up