A Scariche Sonore il sound esplosivo della Mistura Louca

COMUNICATO STAMPA - Nuovo live della rassegna musicale Scariche Sonore organizzata dal Symposium Cafè.

Domenica sera arriva a Crispiano la Mistura Louca, la band salentina che propone un viaggio musicale tra colori e sonorità della patchanka. Esplosivi e travolgenti, fanno saltare ma anche riflettere in ogni loro esibizione. Tenere fermi piedi e mani sarà davvero impossibile in piazza San Francesco.

Il concerto è gratuito e comincerà alle 21.30. Per prenotare un tavolo è possibile chiamare il numero 099.4005927. Oltre ai panini, ai piatti unici, alla stuzzicheria, alle birre, ai gelati e a tanto altro che il Symposium Cafè propone, come sempre ci sarà la possibilità di degustare le specialità gastronomiche di carne alla brace della macelleria da Orazio.

MISTURA LOUCA

Nel 2011 dei musicisti dalle più svariate influenze musicali decidono di formare una band, perché accomunati da una sola grande passione: l'amore per la musica. Nascono così i Mistura Louca. La traduzione letterale del nome della band, "Miscuglio Pazzo", esprime al meglio la grande varietà di stili musicali proposti nei loro spettacoli: reggae, punk, ska e gypsy punk, non tralasciando anche qualche sonorità popolare della grecìa salentina. Le esibizioni del gruppo si sono contraddistinte fin da subito per una forte carica energetica e un sound a 360°, dove ogni concerto vuol essere una vera e propria festa. Nei suoi numerosissimi live la band, formata da otto elementi, trasmette qualcosa di originale e innovativo al pubblico, collezionando consensi e critiche in lungo e in largo per la Puglia. Insomma, basta mettere insieme un'incredibile grinta, tanto amore per le vibrazioni reggae e patchanka, moltiplicare per otto e agitare al ritmo di punk-ska: ecco il mix che ha sancito il successo dei Mistura Louca. La giovane band, dopo essersi "fatta le ossa" suonando dal vivo un po' ovunque (dai pub alle feste in piazza, da quelle universitarie ai centri sociali), ha trovato una sua ben definita identità artistica, intraprendendo un processo di personalizzazione. Recentemente è stato lanciato l'ultimo inedito, "Il Meridionale", dopo "Move in Time" (2014), "L'Essenza" (2015) e "Cosa ti resta" (2016). Alle presentazioni degli inediti sono seguiti entusiasmanti live nelle più importanti location e feste salentine, tra cui il Parco Gondar e importanti sagre come la "Festa della Municeddha" (2014). Il singolo "L'Essenza" è stato presentato alla manifestazione "Aria di Friuli Venezia Giulia", dove la Mistura Louca è risultata vincitrice del Progetto Giovani avendo così la possibilità di esibirsi a San Daniele insieme ai protagonisti del ricco programma culturale e musicale dell'evento: Bob Dylan, Caparezza, Vinicio Capossela, Lodovica Comello e altri ospiti internazionali. "Cosa ti resta"è un brano dal sound potente il cui videoclip è stato girato durante un'esibizione live della band al Parco Gondar; il singolo è stato inoltre presentato al "Collisioni Festival" a Barolo. I Mistura hanno un repertorio che include diversi altri artisti internazionali tra cui i Gogol Bordello, Bob Marley, Manu Chao, fino ad arrivare a Stevie Wonder, i Sergent Garcia e tanti altri. Le cover non risultano mai scontate e gli arrangiamenti mirano a fondere gli stili e le sonorità dei sopracitati artisti. La band attualmente è al lavoro per la realizzazione del primo lavoro discografico, composto esclusivamente da brani inediti, in uscita nel 2017.

Questa la line-up: Marco Giaffreda (vox and guitar), Luigi Tarantino (accordion and Vvx), Valeria Marulli (vox), Federico Pecoraro (bass), Alberto Manco (drums), Ylenia Giaffreda (violin), Antonio De Rosa (trumpet), Edoardo Albanese (guitar).

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up