Presentata la Mostra "Puglia da DIPINGERE" a San Marzano (TA)

COMUNICATO STAMPA - L'Associazione Artistica Culturale "La Piazzetta" con il Patrocinio del Comune di San Marzano (TA), hanno presentato alla stampa la prima edizione della Mostra "Puglia da DIPINGERE", Collettiva d'Arte rivolta ad Artisti di tutta la Puglia.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 29 Novembre 2017. Ecco il regolamento: Ogni Artista emergente, dilettante o affermato può partecipare con una sola opera (cornice facoltativa), formato dipinto non superiore 70x100. Dovrà raffigurare la Puglia, con una figura a scelta tra queste elencate (un centro storico del proprio paese, un borgo, un panorama della propria città, mare, scogliere, tramonti, anziani, una vecchia fontana, antiche masserie, castelli, antiche dimore, campagne, vigneti, vendemmia, ulivi secolari, campi di grano, piatti tipici, mozzarelle, friselle, vino, olio, danzatrici di pizzica e tutto ciò che riguarda la Puglia). Lo stile pittorico è libero, olio su tela, tempera, matita, acquerello o carboncino). La manifestazione è stata presentata molti mesi prima per dar tempo di realizzare le opere.

E' già possibile prenotarsi con un semplice messaggio al 334 1271731 indicando il nome cognome e località. Dopo aver effettuato la prenotazione si può iniziare a realizzare l'opera. Vanno consegnate entro e non oltre il 13 Novembre, presso Associazione Artistica "La Piazzetta", Piazza Madonna delle Grazie 15 San Marzano (TA). Contributo iscrizione 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno Attestato di Partecipazione, mentre i primi 12 dipinti più interessanti riceveranno una coppa e buono mostra gratis di 7 giorni (buono che può essere regalato anche ad altro artista).

Al termine dell'Evento è possibile ritirare tutte le opere. L'inaugurazione è prevista il 22 Nov. mentre la premiazione il 29 Nov. alle 19:00. Verrà realizzato un video con tutte le opere e pubblicato su youtube, più una copia verrà spedita alla Sede della Regione Puglia. Si ringrazia per il sostegno il WWF Taranto, "La Vela Palude" Riserva Naturale Regionale, sponsor, testate giornalistiche e il Comune di San Marzano per il Patrocinio, Assessorato Cultura e Spettacolo. Questa Mostra vuole essere un elogio alla terra di Puglia.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up