"Heidi for President" live a Grottaglie per la rassegna "Hold the Door"

Rassegna di musica dal vivo "HOLD THE DOOR"

Live #4 - HEIDI for President

15 Aprile 2017 - ore 22:00

La Nicchia - Porta San Giorgio Cafè
Largo Maria Immacolata 2, Grottaglie (Ta)

Gli HEIDI for President sono ̀un progetto intimo e personale, contraddistinto da un carattere forte che trae ispirazione dalle sonorità nordiche, dal folk e dalla natura, fulcro compositivo della band. L'utilizzo della lingua inglese non è una forzatura, bensì una scelta stilistica.
Sempre alla ricerca di parole in fusione con la musica, suoni gutturali, striduli e nel contempo dolci, fino al sentimento del "suono comune", ossia l'ascolto emotivo e senza sovrastrutture oggettive di significato. Per gli H4P la musica deve emozionare, deve prendere con sé ogni singolo ascoltatore e traghettarlo all'interno di un lungo viaggio. Cercano fortemente di contaminarsi reciprocamente, fin dentro l'anima, usando ricerche musicali, di suoni, di ascolto, di generi e band soprattutto nuove perché credono nel potere della novità.
Sulla scia di sonorità islandesi tra Sigur ròs e Of Monsters and Men, e di melodie brit tra XX e Arcade Fire, nasce un indie folk di deriva post rock dove i silenzi nordici sono inondati dalla luce del sud.

Heidi for President is:
Danilo Vona
Annarella Flemma
Sergio Leo

Next Live: 6 Maggio - Younger and Better (+ Antonio Piergianni Dj-Set)

Waiting Grotta Music Fest

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up