Michele Bravi passa da Grottaglie per il suo instore tour

Il 24 febbraio, in contemporanea con l'uscita del suo nuovo album "Anime di Carta", Michele Bravi inizierà il suo instore tour che lo vedrà presentare il disco (Universal, tra gli autori anche Dimartino, Niccolò Contessa, Alessandro Raina) lungo tutto lo stivale.
Il 6 marzo alle 18:00 passerà dal Mondadori Book Store di Grottaglie.


Appassionato di musica sin da piccolo, inizia cantando nel coro dei bambini della sua città e studiando chitarra e pianoforte. Dopo essersi diplomato presso il liceo classico della sua città decide di iscriversi ai provini di X Factor. Entra ufficialmente nel cast del talent come membro della categoria Under Uomini (16-24) capitanata da Morgan.
Durante il programma viene notato da Tiziano Ferro che gli scrive, insieme a Zibba, La vita e la felicità, l'inedito che lo porterà poi alla vittoria del programma televisivo. Il singolo raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e il 24 gennaio 2014 viene certificato disco d'oro per aver superato la soglia delle 15.000 copie vendute.
Il 16 maggio 2014 viene pubblicato il singolo Un giorno in più, che anticipa il suo primo album A passi piccoli, pubblicato poi il 10 giugno. L'album contiene undici inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.
Bravi all'inizio del 2015 apre un suo canale YouTube, nell'ambito del quale per tutto l'anno si racconta ai suoi fan tramite video settimanali denominati Viaggio in costruzione. In contemporanea lavora su nuova musica, e il 2 ottobre esce il suo secondo EP I Hate Music, scritto interamente in inglese. Il 10 dicembre 2015 Bravi si esibisce alla finale della nona edizione di X Factor promuovendo un nuovo singolo da quest'ultimo EP ovvero Sweet Suicide.
Nel febbraio 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria "Campioni" col brano Il diario degli errori, classificandosi quarto.
Il 20 gennaio 2017, il cantante rivela copertina, titolo e data di rilascio del nuovo album, Anime di carta, in uscita il 24 febbraio 2017. Il 30 gennaio 2017, il cantante annuncia che ci sarà un tour di supporto al nuovo album in uscita Anime di Carta: Anime di Carta Tour.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up