Up To The Jefu: Santo Stefano a Grottaglie tra ceramica, tradizione enogastronomica e musica

COMUNICATO STAMPA - Il Giorno di Santo Stefano ritorna "Up To the Jefu", la rassegna ideata da Antonio Piergianni che fa rivivere le terrazze del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie.

Giunta al quartoappuntamento, "Up To The Jefu" è un incontro tra il valore storico culturale delle ceramiche di Grottaglie, le eccellenze enogastronomiche pugliesi e tra alcuni dei migliori artisti del panorama del clubbing italiano. Le terrazze delle botteghe diventano teatro di un evento senza precedenti in Puglia. L'ideatore dell'iniziativa, Antonio Piergianni, motiva così la peculiare scelta: "Le terrazze, in dialetto Jefu, erano il teatro delle feste della mia giovinezza. Ho cercato di riprendere questa usanza migliorandola affinché ogni evento possa diventare una vetrina importante per le aziende che decidono di aderire al mio progetto. La bottega è la tradizione, rappresenta al meglio le radici della tradizione grottagliese.

Così come il vino e il food, per ogni evento individuo una cantina e una attività di ristorazione che si occupano di fornire prodotti d'eccellenza per la degustazione. La musica è il mio mestiere, anni d'esperienza mi permettono di individuare, in collaborazione con Sabrina Morea, i migliori prospetti della scena per allietare con la loro maestria queste serate." Dopo tre eventi di ospitati da Terrazza Nardina, presso il Laboratorio Ceramico Kéramos, Up To The Jefu continua la sua itinerarietà, caratteristica del progetto, cambiando location. Sarà infatti la Bottega "Ciro Bonfrate" ad ospitare l'evento, sita in Via Crispi 30 a Grottaglie.

In consolle ci sarà il duo Fideles, formato da Mario Roberti e Daniele Aprile. I due tarantini, che vantano numerosi collaborazioni con molte etichette internazionali, hanno da pochi giorni rilasciato un nuovo ep in collaborazione con il producer Svizzero Kellerkind. Durante la serata si potranno degustare prodotti offerti dalla Azienda Agricola Lama di Rose di Crispiano (TA), dal Frantoio Oleario Cassese di Villa Castelli (BR), da "La Deliziosa" di Noci (BA) e da Asquant, etichetta grottagliese specializzata in prodotti alimentari a base di peperoncino. Start: ore 18.00.

Per Info e Prenotazioni: 3474659384 - [email protected]

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up