Antonio Caramia: "L'arte plasma la materia di cui sono fatti i sogni" In evidenza
- Scritto da Gabriella Miglietta
- Pubblicato in Cultura e Spettacoli
- Letto 1140 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Tramite nota stampa, l'artista Antonio Caramia annuncia l'inaugurazione di una Galleria di arte contemporanea con una mostra collettiva aperta agli artisti locali e, soprattutto, ai giovani in un territorio sempre più arido e meno sensibile all'arte, che lascia poco spazio alla libertà di quel pensiero diverso dagli schemi sociali precostituiti.
"L'arte plasma la materia di cui sono fatti i sogni" sarà l'inizio di un percorso che Caramia spera possa essere lungo e proficuo in un habitat che ha bisogno di stimoli e suggerimenti estetici che tendano a valorizzare non soltanto l'aspetto umano, ma anche quelle competenze (spesso nascoste nel cassetto dei sogni) di ognuno di noi.
Bisognerebbe dare vita all' allegria di un' Arte che si libera del mistero dell'inconscio artistico e pedagogico per promuovere idee, soluzioni, pensieri svincolati da quei parametri che la società moderna impone.
Esporranno, in via Colombo 11 a Grottaglie, dal 28 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 i seguenti pittori:
VINCENZO ALICÒ, ROBERTA BRUCOLI, PAOLO CARRIERE, ADA CARRIERI, ELIGIO CAVALLO, MARA CEFALO, TEO CIRACÌ, CARMEN GALEONE, ANNA MARIA GERLONE, ANNA LALISCIA, ANTONELLA NAPOLITANO, LUCIA PELAGI, ROSARIA PICCIONE, TINA QUARANTA, GABRIELLA RODIA e ANNA STURINO.
La mostra sarà arricchita dalle opere-design "Craste" di Raffaella Marangella e dai preziosi manufatti in ricamo di Cira Monopoli.
Durante il 2017 saranno realizzate altre mostre collettive o personali e non solo di pittura, ma anche di fotografie ed altro.
La cittadinanza è invitata a partecipare - orario 18 - 21
Per chi volesse organizzare eventi o mostre all'insegna della cultura e dell'arte contatti Antonio Caramia al numero 3284715968
