Piazza Regina Margherita: non sarà più la solita piazza

COMUNICATO STAMPA - Il centro storico di Grottaglie e in particolare la Piazza Regina Margherita, nelle ultime domeniche, ha visto affollarsi di gente i suoi vicoli, grazie agli eventi organizzati dalle associazioni in collaborazione con le attività commerciali.

Eventi che hanno attratto curiosi e semplici concittadini che, finalmente, stanno riscoprendo e vivendo la piazza. Tutto questo grazie all'ordinanza che pone fine, nella fine settimana, al continuo transito di auto e mezzi con una nuova regolamentazione del traffico regalando a cittadini e turisti un'isola pedonale da vivere in sicurezza e tranquillità.

L'amministrazione comunale di concerto con le tante associazioni che hanno colto positivamente l'opportunità di rivalutazione che l'ordinanza comporta sta stilando un programma di eventi che animerà la piazza nelle giornate di chiusura al traffico.

Si comincia domenica 30 ottobre con il Laboratorio Ludico Creativo "Circolaboratorionomade". Dalle ore 10:30 la Piazza diventerà un grande laboratorio circense, allestita con attrezzature di equilibrismo, giocoliera e acrobatica.

"Abbiamo pensato in particolare alle famiglie con bambini che non avranno più il pericolo delle automobili, ma, siamo convinti, che ne beneficeranno tutti anche le numerose attività commerciali. I cittadini che frequentano e vogliono vivere il nostro centro storico devono avere la serenità di muoversi in tranquillità. Il primo passo per garantire un alto livello di sicurezza e vivibilità del nostro centro storico".

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up