Chiara Patronella e I Mandatari: due prime volte grottagliesi

Segnaliamo due interessanti progetti di musicisti nostri concittadini: il brano inedito solista di Chiara Patronella e la campagna crowdfounding su Musicraiser de I Mandatari:

-"Settembre" è il primo estratto dal progetto solista di Chiara Patronella, un progetto introspettivo vario, malinconico, arrabbiato, felice, consapevole.

Chiara è voce, chitarra e fisarmonica dei Pizzica Patavina, band "di musiche del sud" nata a Padova ma formata da musicisti provenienti da diverse regioni d'Italia. Per questo, la loro musica, oltre ad attingere a brani della tradizione popolare del sud Italia, crea, attraverso elementi personali ed originali, atmosfere di fusione e contaminazione.
Componendo da una vita, Chiara, grottagliese ma studente all'Università di Padova, decide di investire tempo in un progetto solista, ordinando tutti i brani scritti.
"Sto realizzando un disco molto vario, brani di ogni genere, uno su cui sto puntando molto affronta il tema delle morti bianche, è molto incisivo e la musica è un misto tra banda e klezmer, è un brano allegro e ritmatissimo, in contrapposizione al testo che lascia solo intuire cosa accade ma non lo dice mai esplicitamente."
È un disco che vuole lanciare dei messaggi e che si augura arrivino a chi lo ascolta: Settembre.

"Guardate, riguardate e poi ascoltate ad occhi chiusi e magari raccontatemi cosa ci avete visto dentro. Se riuscirete a sognare qualcosa vorrà dire che avrò fatto un buon lavoro."

 

-Il gruppo Mandatari nasce dall'intenzione di giovani musicisti della provincia di Taranto di ridare il giusto valore alla musica popolare della zona jonica.
Il gruppo è composto da:
Salvatore Cavallo Galeanda: Voce e tamburello;
Francesco Pastorelli: Voce e tamburello;
Cosimo Pastore: Voce e mandolino;
Mattia Cito: Organetto;

I Mandatari sono on line con la campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare il loro primo disco, al momento in fase di realizzazione.
Per contribuire ed avere una ricompensa a scelta:
1. Andate sulla loro Pagina Musicraiser;
2. Guardate il video e date un'occhiata al progetto;
3. Scegliete una ricompensa tra quelle elencate a destra;
4. Condividete la campagna su Facebook.

"Abbiamo bisogno di voi per poter portare a termine il #primodiscodeiMandatari!"

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up