Dialoghi d'arte, sabato la chiusura con l'artista Leo Tenneriello In evidenza

Sabato 22 ottobre 2016 si chiuderà la collettiva di pittura "Dialoghi d'arte e la sua coscienza", un evento organizzato dall'associazione civica "Utòpia" con il patrocinio del Comune di Grottaglie.

Palazzo De Felice, sito in Piazza Santa Lucia a Grottaglie, ha fatto da cornice alle opere di grandi nomi locali che hanno ottenuto un alto apprezzamento da parte del numeroso pubblico visitatore.

Nella serata conclusiva, il cantautore Leo Tenneriello presenterà il suo ultimo lavoro, un mix di musica e letteratura, tratto dal "De profundis" di Oscar Wilde: "L'uomo che dialogò col genio", dove verranno esaltati la bellezza del dolore e la dimensione della propria anima.

Introdurrà la Direttrice artistica Gabriella Rodia che descrive le opere esposte come "dei manifesti, dei dialoghi tra coscienza e arte a volte conflittuali, esperienza di un particolare momento ritenuto significativo del lavoro di ciascun artista".

Il dott. Ciro Petrarulo, Presidente di Utòpia, dichiara: "E' stato un piacere vedere i cittadini rispondere a questo richiamo dell'arte. Il Palazzo, in queste sere, è stato colmo di gente che ha mostrato stima nei confronti degli artisti i quali, ognuno con le proprie peculiarità, si sono espressi in maniera esemplare con varie tecniche. Dalle raffigurazioni, con colori accesi o tenui, di elementi della nostra tradizione a quelle più moderne, le varie personalità ed i diversi stati d'animo sono stati comunicati egregiamente, suscitando nel pubblico delle belle emozioni. Orgoglioso dei nostri pittori e scultori, soddisfatto del gradimento da questi ottenuto, ringrazio la pittrice Gabriella Rodia per il suo impegno e la sua dedizione nel curare e diffondere la bellezza della cultura. In questi ultimi giorni di apertura della collettiva, continuate a visitarla".


Sono in esposizione opere di:
GIUSY ANCORA, ROBERTA BRUCOLI, LUCIA PELAGI, LUCIA MACRI', ANNA LALISCIA, DOMENICO ARCES, TINA QUARANTA, ANNA MARIA PELUSO, VINCENZO RUSSO ANNA STRUSI, RITA INCALZA, EGIDIO BITONTO, TEO CIRACI', ADA CARRIERI, VITTORIA ALTOMARE, ANNAMARIA GERLONE, CARMEN GALEONE, GRAZIA ANNICCHIARICO, ANTONIO CARAMIA, CIRO LUPO, ANGELO MONTE, GIUSY PASSIANTE, PINA MANCINO,MARETTA CAPOSSELA, MARA CEFALO, GABRIELLA RODIA, GRAZIELLA ICALZA, FRANCESCO SALONNE, PAMELA CAVALLO, TONY VERNILE, TONY ANDRIULO, GIOVANNA D'ERRICO, MARCELLO BALDARI, CATERINA CANNALIRE, IOLE ARGENTINA, ANGELA BARRATTA, LUCIA MARTINA, ENZO RAGUSO, ROSSELLA ANNESE, ANTONELLA NAPOLITANO, PINUCCIO MARINOSCI, SAVINO D'ANDREA.


La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 21.

Ingresso libero.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up