Administrator

Administrator

Grottaglie 24 è un’avventura editoriale nata per raccontare in pieno stile multimediale i grandi temi di Grottaglie e dei territori limitrofi. Cronaca, politica, sport, economia, comunicazione istituzionale, spunti di riflessione e realtà locale: d’ora in poi il flusso delle notizie in tempo reale sarà a disposizione di tutti gli internauti grottagliesi. La redazione è all’opera con un obiettivo preciso: informare i lettori seguendo minuto per minuto, con aggiornamenti costanti, l’attualità della città e dell’entroterra. Un quotidiano di prossimità, vicino al destinatario, secondo una filosofia dell’interattività che vuole coinvolgere e invitare alla partecipazione attiva. L’utente potrà commentare ogni articolo, potrà inviare lettere e contributi, potrà diventare parte integrante del processo informativo. Immancabilmente, al servizio di chi legge, tanti elementi a valore aggiunto: gallerie fotografiche, collegamenti ipertestuali, speciali tematici dedicati al territorio, ai suoi argomenti e alle sue problematiche. A garantire l’affidabilità dei contenuti ci penserà uno staff giornalistico specializzato nell’informazione digitale e crossmediale.Vogliamo fare di Grottaglie 24 una porta di accesso ai fatti del giorno, da ogni computer e, con il boom di dispositivi portatili quali smartphone e iPhone/iPad, anche in mobilità. La redazione si impegnerà per realizzare un progetto di comunicazione preciso, puntale e rapido, al passo con i tempi. La redazione stessa sarà un ‘open space’, uno spazio aperto non solo strutturalmente, ma anche idealmente, per favorire interazione e confronto. Grottaglie 24 sarà un contenitore variegato che, alla missione di fornire notizie, affiancherà le caratteristiche del Web 2.0, aprendosi alla comunità per recepirne ed elaborarne le necessità, le richieste, i suggerimenti. È l’idea di una tecnologia al servizio del cittadino: crediamo che oggi, grazie alla connettività, anche le realtà locali debbano avere il proprio spazio per interpretare ciò che accade nei rispettivi microcosmi. Ci auguriamo che il quotidiano online che state visitando possa diventare un punto di riferimento per la città e le singole località della provincia che, senza dimenticare le proprie radici, si proiettano nel futuro. Informazione locale in tempo reale. Un principio con cui, in piena autonomia, Grottaglie 24 si affiderà per costruire un rapporto fiduciario con i lettori. Un giornale fondato sul territorio. Per raccontarlo e valorizzarlo. URL del sito web: [email protected]

Ciro D'alò è il nuovo Sindaco di Grottaglie

Grottaglie ha scelto.

La città, ieri, 19 giugno 2016 ha dato una svolta determinate al suo panorama politico. Con un percorso elettorale costituito da primarie, elezioni e ballottaggio i cittadini hanno confermato la volontà di avere come Sindaco il 38enne, avv. Ciro D'Alò.

Fondatore della lista "Sud in Movimento", conosciuto per le sue battaglie contro la discarica (e non solo) ed apprezzato dai cittadini per la sua disponibilità, D'alò si è sempre distinto, in queste amministrative, come il più suffragato. Nella sfida finale del ballottaggio è stato eletto a Sindaco di Grottaglie con 9522 preferenze(65,24%), contro le 5074 (34,76%) di Michele Santoro, candidato della coalizione di centro destra.

La festa, iniziata subito dopo lo spoglio nella sede del comitato sito in via Marconi, ha visto partecipe numerosa gente e tutti i componenti delle liste civiche formanti la coalizione "Grottaglie On".

Nelle sue prime dichiarazioni il neo eletto Sindaco, Ciro D'alò, ringrazia i cittadini e si impegna a lavorare subito, col nuovo Consiglio comunale che si insedierà tra pochi giorni, per cercare di risolvere le problematiche della città, prima vincitrice di questo nuovo inizio.

Leggi tutto...

Ecco le possibili composizioni del consiglio comunale dopo il ballottaggio

I risultati del primo turno vedranno impegnati Ciro D'alò e Michele Santoro in un ballottaggio storico visto il grande assente: il centro sinistra con Pierluigi Di Palma. L'attenzione naturalmente è stata catalizzata sui candidati alla carica di sindaco, ma quali saranno i nomi in caso di vittoria di uno o dell'altro schieramento?

Naturalmente, in caso di apparentamenti pre-ballottaggio, questi nomi potrebbero cambiare.

Leggi tutto...

Offerta spazi elettorali amministrative

Siamo lieti di ufficializzare le nostre offerte per gli spazi riguardanti l'attività elettorale - amministrative, che sono usufruibili dalla data odierna fino al 04/06/2016.

Gli spazi in questione si dividono in N. 3 posizioni per candidato sindaco e N. 12 posizioni per candidato consigliere. Saranno online h24 per tutto il tempo richiesto sul nostro sito web www.grottaglie24.it e sull'applicazione più utilizzata dai grottagliesi Grottaglie24 (su PlayStore ed AppleStore).

E' possibile, già, prendere visione degli spazi elettorali predisposti sul sito nostro sito web, precedentemente indicato.

Le posizioni dedicate agli spazi elettorali per la carica di sindaco sono indicati sul nostro sito
web con la dicitura "S" (S1, S2 ed S3). S1 ed S3 sono presenti su tutte le pagine del nostro sito web, mentre S2 è presente solo nella homepage.
Gli spazi elettorali hanno un valore differente a seconda della posizione in cui si trovano e della settimana in cui vengono acquistati.

Raggiungi più di 25.000 persone in una sola settimana, non perdere questa occasione! 

Chiama il 392 78 45 129 (Carmelo)

Leggi tutto...

Ciro D'Alò sarà il candidato sindaco GrottaglieOn

Grande affluenza per le primarie della coalizione GrottaglieOn, 2746 grottagliesi si sono recati alle urne per esprimere la loro preferenza. Contrariamente ai trend di affluenza negativi che oramai caratterizzano le elezioni, queste primarie hanno realizzato grandi numeri riempendo di gente piazza Principe di Piemonte.

Le operazioni di voto si sono concluse alle ore 22:00 mentre lo spoglio ha avuto termine alle ore 00:50.

I risultati hanno decretato Ciro D'Alò vincitore di queste primarie. Riportiamo di seguito i dati del voto:

D'Alò 1928 voti (70%)
Petrarulo 803 voti (30%)

Leggi tutto...

Buon 2015 Grottaglie!

Cari lettrici e lettori grottagliesi è con viva e vibrante soddisfazione (cit.) che siamo qui a donarvi il nostro augurio per un 2015 pieno di soddisfazioni e gioie. Nel nostro piccolo vi siamo stati accanto cercando di fornire ogni giorno un'informazione puntuale e precisa. Qualche errore è stato commesso e dagli stessi abbiamo imparato e siamo cresciuti.

Cosa ci aspetta nel 2015?

Stiamo lavorando senza sosta ad una sorpresa, avremmo voluto che fosse pronta per Natale ma non ci siamo riusciti! Abbiamo fatto tesoro dei vostri consigli e li stiamo trasformando in realtà per venire incontro a tutte le esigenze dei grottagliesi. Quindi la nostra sorpresa è solo rimandata alla primavera o probabilmente prima!

STAY TUNED!

Ed ora vi lasciamo agli aguri della nostra redazione...

Vincenzo Q. (Editore)
Il 31 dicembre 1983 il Presidente della Repubblica Pertini nel suo discorso di fine anno ammonì, con il garbo di un Presidente che parla con il cuore ai suoi connazionali, gli italiani chiedendo loro di tornare a lottare per la giustizia sociale con particolare riferimento ai giovani, futura classe dirigente.
Cari miei concittadini, il mio augurio per questo 2015 è che torniamo a credere in ciò che diciamo, lasciamo da parte il voler apparire per dare spazio all'essere. Cari miei coetanei il mio augurio per il 2015 è che tutti insieme torniamo a lottare per le nostre idee perché seppur la tua idea è opposta alla mia anch'io morirei affinché tu la potessi esprimere.
Buon Anno Grottaglie!

Maddalena D. (Direttore)
Cari lettori, un'immagine che mi rimarrà impressa di questo 2014, lo so sembrerà strano, è legata a un video di questi giorni girato a Napoli, dove si sentono le urla di una Donna e un'ambulanza che non riesce a raggiungere un infartuato perché bloccata da auto mal parcheggiate. Per alcuni colui che ha filmato è senza scrupoli e doveva intervenire, a me quel video è servito a ricordarmi degli effetti devastanti che le nostre negligenze possono avere sulle vite degli altri. Non credo che un 5 al posto di un 4 possa davvero cambiare qualcosa, ma mi auguro che continuiate a leggerci e a riflettere sulle storie che vi raccontiamo.

Gabriella M. (Caporedattore)
Vi ringrazio, lettori, per l'affetto che continuate a dimostrarci. La serenità è ciò che vorrei augurarvi perchè, quella, include tutto. Non abbiate mai sconforto perchè ciò che non si risolve, comunque si affronta. Il meglio, a voi amici. Abbiate sempre il sorriso. Buon anno nuovo.

Carmelo A. (Redattore)
Auguro a tutti i lettori di Grottaglie 24 un buon inizio di 2015 sperando che nel 2015 ci sia un po' più di denaro per tutti, sperando che chi sta bene aiuti chi non ce la fa, sperando che ci sia un miglioramento generale di tutto quello che ci sta a cuore e che ci fa vivere meglio e felici. Sperando ci sia un po' di speranza in più! Auguri di cuore!

Marialucia M. (Redattrice)
Auguri di buon anno a tutti!!! Che questuo nuovo anno possa portare più serenità e gioia in tutti i nostri cuori. Ancora auguri a tutti.

Paolo C. (Redattore)
Che il bene racchiuso in ognuno di noi possa unirsi in un'unica forza che cancelli diseguaglianza e miseria. Un'unione infinita di cuori che con il loro battito diano vita ad un nuovo meraviglioso anno, auguri di cuore a tutti voi.

Gianmarco Q. (Redattore)
Auguri per un 2015 ricco di grandi emozioni.

Gabriele P. (Redattore)
Quando si pensa al presente questo è già passato, il futuro è solo conseguenza del passato, quindi per l'anno nuovo auguro a tutti un passato migliore e che finalmente ciò che ci sta intorno cominci ad essere più proporzionato alle nostre ambizioni. Grottaglie24 si sta già organizzando, nel suo piccolo, ad essere sempre più grande. Vi auguro piccole grandi cose, ma inaspettate, come la neve che ha coperto la fine di questo 2014.

Cinzia M. (Redattrice)
A tutti i lettori di Grottaglie 24, Tanti Auguri di un Felice Anno Nuovo, che possa essere pieno di salute, fortuna e serenità.
Happy New Year to you all

Lucia A. (Redattrice)
Spero possiate salutare senza rancore ciò che il 2014 ha lasciato e accogliere il vento del 2015, amarlo e odiarlo, renderlo migliore. Auguri.

Alessandro T. (Redattore)
Non guardare l'anno già passato, ma volgi positivamente lo sguardo a ciò che è nuovo.

Leggi tutto...

Serie D: Ars Et Labor Grottaglie - CTL Campania (diretta)

Primo appuntamento di campionato per l'Ars Et Labor Grottaglie contro la squadra campana CTL Campania.

L'allenatore del Grottaglie, Canu, schiera in campo:

1.  Laghezza

2. Presicci

3. Pinto

4. Luzzi

5. Camassa (K)

6. Cantoro

7. Pastano

8. Salvestroni

9. Formuso

10. Pisano

11. Scrimier

La partita ha inizio alle 15.02

Dopo i primi 20 minuti costituiti da un dominio prettamente Grottagliese arriva beffardo il vantaggio dei campani. Un'incomprensione difensiva, complice anche il portiere, ha permesso che un pallone a campanile si depositasse in porta tra lo sgomento dei presenti. L'autore involontario del goal, il numero 10 campano El Ouazni.

22' Ancora una distrazione difensiva permette al numero nove campano, Puca, di presentarsi da solo dinanzi al portiere e depositare alle spalle di Laghezza. 2 a 0 per il CTL Campania.

// Da segnalare le numerose proteste da parte della squadra e pubblico locale per l'arbitraggio alquanto anomalo.

32' Il Grottaglie dopo lo sbandamento iniziale dovuto al doppio svantaggio cerca di reagire ma non trova la giusta combinazione per il goal.

39' Olivieri (Camp) dalla trequarti ci prova e sfiora di poco il palo della porta difesa da Laghezza.

42' Ammonito Formuso per un presunto fallo in attacco. Pochi minuti prima ammonito anche Scrimieri per una spinta.

45' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Balice di Termoli.

46' Calcio d'angolo per il Grottaglie.

// Finisce il primo tempo con il Grottaglie in svantaggio per due reti. I locali pagano le troppe disattenzioni difensive e la scarsa concretezza in attacco.

 

16:05 Inizia il secondo tempo. Per il Grottaglie esce Presicci ed entra Pignatelli.

7' Bel cross di Pinto dalla sinistra ma il portiere faticosamente aggancia in due tempi negando il goal a Formuso.

// Innumerevoli le perdite di tempo del Campania con la simulazione di diversi infortuni

10' Il Grottaglie continua a creare gioco alla ricerca del goal mentre il Campania si limita ad arginare le incursioni grottagliesi

17' Piccolo pericolo per il Grottaglie su calcio da fermo dove un colpo di testa si perde alto sulla traversa

19' gran tiro di Pinto in dalla parte sinistra dell'area di rigore ma il portiere avversario con un gran volo devia in calcio d'angolo. È lo stesso Pinto ad incaricarsi della battuta del calcio d'angolo basso e teso dove Pastano trovo la giusta deviazione e accorcia le distanze.

21' Per il Grottaglie esce Luzzi ed entra Lenti

24' Il Campania ritorna ad attaccare e guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso a seguito di un corto disimpegno Grottagliese Narciso (cam) insacca dal limite dell'area alla sinistra di Laghezza.

// A seguito del goal ci sono stati tafferugli tra le due squadre che hanno provocato l'espulsione di Pinto per il Grottaglie e di Baratto per il Campania

31' Per il Campania esce Granato ed entra D'Agostino

33' Ci prova  D'Agostino dal limite ma il tiro si perde di poco a lato

34' Calcio d'angolo per il Grottaglie ma nulla di fatto sugli sviluppi

37' Scrimieri su colpo di testa colpisce il palo ma gli vieni fischiato il fuorigioco

// Campania leggermente in affanno, Grottaglie spinto dalla disperazione ma autore di troppi errori

43' Espulso Formuso per doppia ammonizione

49' Su cross di Pastano, Lenti incorna di testa ma il goal gli viene negato dal palo

// Termina il primo incontro stagionale di Serie D al D'Amuri. Il Grottaglie perde 3 a 1 contro il Campania. Brutto inizio di campionato per il Grottaglie che oltre il danno vede anche la beffa con Pinto e Formuso che saranno costretti a saltare il prossimo turno di campionato

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log In or Sign Up