Vincenzo Lupo

Vincenzo Lupo

i sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.

Email: [email protected]

URL del sito web:

Don Luciano Matichecchia, quattro anni e non sentirli

Dopo quattro anni di impeccabile servizio a disposizione di Grottaglie, dei poveri, dei ragazzi e di chiunque avesse bisogno anche solo di conforto, Don Luciano Matichecchia, attuale vicario parrocchiale della Chiesa Madonna delle Grazie, si trasferirà presso la Parrocchia di Nostra Signora di Fatima in Talsano.

Leggi tutto...

Forbici ladre d'uva

Ogni giorno ciascuno di noi, passeggiando per il nostro paese e quelli limitrofi in auto o a piedi, nota, ma non dà molta importanza, gente più o meno losca intenta a vendere, nei bagagliai delle proprie auto o su tavolini, uva da tavola di qualunque tipologia, dall'Apirene tanto gradita ai bambini alla Vittoria vero cavallo di battaglia degli agricoltori Grottagliesi.

Leggi tutto...

Giù la maschera al nuovo evento Grottagliese

Ricca di idee innovative, Grottaglie fa spazio ai giovani, in particolare a Simon Angelone, organizzatore del prossimo Cosplay, che animerà con la sua idea il pomeriggio, si spera non molto caldo, di domani, dalle 17.30 alle 21.00, di Piazza Principe di Piemonte, è che è stato raggiunto nel pomeriggio per alcune domanda sulla manifestazione che per la prima volta andrà in scena a Grottaglie.

Leggi tutto...

Quando gli occhi non vedono ma i volti sorridono

 

E' passato un anno e qualcosa in piu da quando alcuni volontari, composti da giovani e adulti, sotto la guida del Parroco don Ciro Monteforte e del vicario don Giuseppe Mandrillo, hanno scelto di donare del tempo agli altri e far fruttare in fatti quello che era il loro percorso pastorale seguito nella comunitá parrochiale del Santo Rosario.

Leggi tutto...

Arresti a Taranto

Traffico di stupefacenti e armi, con una forte affiliazione alla Sacra Corona Unita, questo è quello che è emerso dalle indagini svoltesi a Taranto che hanno portato agli arresti nel tarantino di trentadue soggetti ritenuti parte di questa associazione.

 

Leggi tutto...

Consumate le suole delle scarpe

Consumate le suole delle scarpe, l'invito del vescovo di Taranto mons. Filippo Santoro si ripete ai giovani di tutte le realtà parrocchiali diocesane durante l'incontro di oggi a Taranto presso la Parrocchia intitolata al Beato Nunzio Supplizio.  

 

La serata si è articolata con un momento di preghiera iniziale, l'ascolto di alcune testimonianze dei partecipanti alla GMG 2013 e la visione di alcuni video. L'evento sottolinea l'importanza dei giovani, non solo nelle realtà parrocchiali ma, come veri e propri cittadini e protagonisti del Mondo, attraverso non solo la preghiera ma anche con le opere, toccando la povertà, e provando a cambiare le situazioni che sono ormai il cancro della società, quali droga, fame, solitudine attraverso la vicinanza e la speranza.

Leggi tutto...

Albano per "Vite da Colorare" a Grottaglie

Nasce l'Associazione Vite da Colorare Associazione Jonica Malattie Rare e Neurologiche Gravi, della quale si terrà la presentazione ufficiale alla cittadinanza nel pomeriggio di oggi presso la chiesa Maria SS del Rosario messa a disposizione dal reverendo parroco don Ciro Monteforte coadiuvato dal suo vice don Giuseppe Mandrillo e da tutta la comunità parrocchiale.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log In or Sign Up