Grottaglie: il 25 Luglio dalle ore 23.30 disinfestazione contro gli insetti alati

COMUNICATO STAMPA - Si informano i cittadini di Grottaglie che dalle ore 23:30 del 25 luglio 2017 alle ore 05:00 del 26 luglio 2017 e dalle ore 23:30 del 26 luglio 2017 alle ore 05:00 del 27 luglio 2017 sarà effettuata la disinfestazione del centro abitato contro gli insetti alati (zanzare e mosche).

 

Si raccomanda di tenere le finestre chiuse e di evitare di lasciare all'aperto le derrate alimentari.

Grazie per la collaborazione!

Si precisa che:
il servizio non prevede il passaggio in tutte le strade della città ma solo in quelle "aree pubbliche" previste da piano di intervento con l'Amministrazione Comunale e cioè quelle aree che hanno caratteristiche tali da ospitare cause primarie di infestazioni quali principalmente zone con presenza di "verde/vegetazione" o dove vi è presenza di ristagni di acqua.

Ricordiamo ai cittadini che:
gli interventi nelle aree pubbliche sono comunque insufficienti a limitare il fenomeno e i fastidi notturni e diurni derivanti dalle zanzare se non vengono parimenti attuati interventi e buone norme di comportamento nelle aree private. Un esempio è quello di non lasciare acqua stagnante in aree aperte (tipo sottovasi, recipienti, ecc.) in cui proliferano e si riproducono le zanzare (sia la Tigre che le zanzare comuni) o, in caso ciò non fosse possibile, aggiungere all'acqua prodotti antilarvali.

Ultima modifica ilLunedì, 24 Luglio 2017 14:56
Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up