L'Associazione Utòpia ridona la dignità a Piazza San Francesco De Geronimo

COMUNICATO STAMPA - Sabato pomeriggio i volontari dell'Associazione Utòpia hanno effettuato un primo intervento di ripristino e pulizia della piazzetta dedicata al nostro santo concittadino San Francesco de Geronimo; interventi che si sono resi necessari a seguito delle varie segnalazioni ricevute dai cittadini.

 

L'Associazione Utòpia da circa 5 anni mira, attraverso interventi concreti, alla sensibilizzazione verso il bene pubblico, cosa che ha da sempre contraddistinto i volontari che operano per il bene comune.

I volontari dell'Associazione Utòpia, coordinati dal presidente Dott. Ciro Petrarulo, proseguiranno l'attività di ripristino e pulizia sostituendo una mattonella descrittiva della vita del Santo che al momento ciò che ne è rimasto è solo un pezzo di piccole dimensioni e due mattonelle che risultano rotte.

Un gesto, quello della risistemazione della piazza, che ricorre nel 300esimo anniversario dalla morte del Santo; un omaggio ad una grande figura che Grottaglie ha avuto.

Il Dott. Ciro Petrarulo in qualità di consigliere provinciale e comunale chiederà alle forze dell'ordine una vigilanza più assidua, sperando anche e soprattutto nella collaborazione dei cittadini al mantenimento di questa bellissima piazza.

In basso trovate le foto dell'intervento.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up