E...state puliti, l'estate grottagliese si 'differenzia'

'E...state puliti', nasce dalla collaborazione dell'Amministrazione comunale di Grottaglie, con le associazioni Pro Loco Grottaglie e Sherwood.

 

Un progetto che vede partecipi gli eventi enogastronomici della città delle ceramiche: Vino è Musica, Sagra della Polpetta, Orecchiette nelle 'nchiosce.

Un lavoro di squadra dove, ogni singolo organizzatore dell'evento in coordinata con gli Assessori dell'attuale Amministrazione, hanno scelto di valorizzare la differenziata e sensibilizzare ad un uso corretto della fruizione dell'immondizia.

In questo progetto partecipano due associazioni del territorio, che già da tempo hanno dato vita ad un discorso di collaborazione per la differenziata.

Come funziona 'E...state puliti'?

Di comune accordo logistico e operativo, la Pro Loco di Grottaglie, rappresentata dal presidente dott.ssa Francesca Cosima Frisa, l'associazione Sherwood, con il suo presidente Pietro Caramia e l'instacabile Fabrizio Pugliese, hanno operato: la prima, per Vino è Musica e Orecchiette nelle 'nchiosce (prossimo 17 e 18 agosto); la seconda, per la Sagra della Polpetta.

In entrambi i casi, sono state create squadre di 10 ragazzi, riconoscibili dalle maglie color lime e loggate, i quali vicino alle postazioni con i bidoni della differenziata, hanno indicato dove gettare i rifiuti, perché "Organico, carta, vetro, metalli e plastica".

Un piccolo passo verso un futuro più green, una collaborazione che ha visto giovani grottagliesi impegnarsi oltre a differenziare, anche, a trasportare i sacchi pieni agli stoccaggi, sempre forti dell'intento che una paese più pulito fa bene.

Impegniamoci tutti a differenziare e, facciamo in modo che, non sia solo un'estate ad essere pulita la nostra città.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up