Anci, a Brindisi l'elezione del nuovo Presidente nazionale

 

Si apre oggi presso l’ex capannone Montecatini di Brindisi, la XXVIII Assemblea annuale dell’Anci, l'associazione che raggruppa i sindaci dei comuni italiani.
I lavori cominceranno con la XV Assemblea congressuale che sarà chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Associazione  che succederà al presidente facente funzioni Osvaldo Napoli, per cinque mesi alla guida dell’Anci dopo la scadenza del mandato del sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Tra i delegati pugliesi il nome dell'ex Vice Sindaco di Grottaglie, ora consigliere comunale del Pd, Francesco Donatelli.
Dopo l’elezione del presidente, prevista per il pomeriggio, avrà inizio alle 17 la XXVIII Assemblea annuale che per la terza volta in 14 anni si svolgerà in Puglia dopo le due edizioni di Bari (1997 e 2007).
Presiderà i lavori il presidente  uscente Osvaldo Napoli, previsti gli interventi, tra gli altri, del presidente del Senato Renato Schifani, del ministro per i Rapporti con le regioni Raffaele Fitto,  del presidente di Anci Puglia Luigi Perrone, del presidente della regione Puglia Nichi Vendola e del commissario prefettizio di Brindisi Bruno Pezzuto. La conclusione sarà affidata alla relazione del nuovo presidente dell’Anci. Favorito il Sindaco di Bari, Michele Emiliano; a contendergli la carica Piero Fassino.
Ultima modifica ilMercoledì, 05 Ottobre 2011 12:31
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up