Al via, il progetto “Trasporto Pazienti Oncologici” all’Ospedale di Francavilla Fontana

Lo scorso 18 maggio a Francavilla Fontana (BR) è partito il servizio gratuito di accompagnamento dei pazienti affetti da neoplasie dal proprio domicilio in Ospedale e viceversa per essere sottoposti a terapie e/o esami.

 

Il progetto, proposto e fortemente voluto dall'Associazione di volontariato Pandora I-Dea che persegue finalità di solidarietà e supporto in favore delle persone affette da tumore, è stato accettato, condiviso e sostenuto dal Comune di Francavilla Fontana che ne ha permesso la realizzazione mettendo a disposizione un Doblò con autista.

Il trasporto gratuito è garantito ai pazienti di Francavilla Fontana e dei paesi limitrofi seguiti dall'Oncologia Medica dell' Ospedale D. Camberlingo, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle 14:00.

L'associazione Pandora I-Dea ringrazia il Sindaco Maurizio Bruno, tutta l'amministrazione comunale e l'ambito territoriale per aver fatto decollare un progetto di grande rilevanza sociale che permette il diritto alle cure alle persone più bisognose e sole senza un adeguato supporto familiare.

I primi feedback sono positivi e registrano grande soddisfazione da parte dei pazienti anche nei confronti dell' autista Sig. Alessandro Cesarea definito "...puntuale, gentile, disponibile...".

Per informazioni rivolgersi al DH Oncologico dell' Ospedale di Francavilla o telefonare all'Associazione Pandora I-Dea tel.392 8236910.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up