Giornata Internazionale dei Peacekeepers delle Nazioni Unite: A Brindisi il 27 maggio

Venerdi 27 Maggio 2016 alle ore 10 presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, si svolgerà la Giornata Internazionale dei Peacekeepers delle Nazioni Unite: parteciperà il Rotary Club di Grottaglie, patrocinando la manifestazione e la partecipazione del Liceo G. Moscati di Grottaglie.

Protagonisti e destinatari dell'iniziativa saranno i ragazzi di diversi istituti superiori.

Gli studenti realizzeranno un video di 3 minuti il cui soggetto riguarderà tutte le missioni delle Nazioni Unite nei Paesi a rischio e con gravi problemi.

Il Liceo Moscati di Grottaglie realizzerà un video sulla Missione UNISFA nella regione del Abey, un territorio al confine tra North Sudan e il South Sudan. Lo scopo del progetto è quello di divulgare e far conoscere le finalità dell' ONU, riflettere sull'unicità del compito dell'Organizzazione, scoprire il mandato e le finalità delle missioni, i compiti assegnati, come si opera nei territori, cosa si crea e cosa si lascia, chi sono le persone che operano nelle missioni di pace (civili e militari) e tutto ciò che ruota intorno alla più grande Organizzazione del mondo.

Tutti i video realizzati verranno visionati nella giornata del 27 da una giuria e con un meccanismo di votazione in real time verrà premiato quello che raccoglierà il maggior numero di voti.

Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Maria D'Aprile, Responsabile Ufficio Liasion CENTRO SERVIZI GLOBALE DELLE NAZIONI UNITE, che ha coinvolto il Rotary Club Grottaglie in questa meravigliosa iniziativa.

Media Partner " Livu' Week"

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up