''Quando arriva un'emozione''

Martino De Cesare e Sebastiano Somma, presentano il territorio del Gal Colline Joniche, da Crispiano al TG1 e al Salone del Libro a Torino.

Dalle nostre parti è previsto un doppio appuntamento per sabato 12 e domenica 13, sotto lo "sguardo" attento dei riflettori internazionali.
È senza fine l’azione di stimolo del territorio del Gal Colline Joniche che porta a compimento le azioni previste dai bandi di finanziamento e dall’altro è impegnato a suscitare l’attenzione verso le attrattive degli 11 Comuni in cui ricadono gli interventi.
Dopo l'evento di dicembre 2011, a Grottaglie, con la presentazione del cd “Quando arriva un’emozione” con la partecipazione di Paki Palmieri, Francesco Baccini e Sebastiano Somma, questo lavoro musicale che ha portato grandi cantanti e attori nel territorio jonico ha fatto tappa a febbraio 2012 alla Bit di Milano, il mese dopo al Bif&st di Bari. 
Ora l’iniziativa fortemente voluta dal crispianese Martino De Cesare (musicista di fama internazionale) approderà sabato 12 maggio sul TG1 di Rai1 alle ore 13,30 nella rubrica "Do Re Ciak Gulp" di Vincenzo Mollica con la partecipazione di De Cesare e dell’affascinante attore Sebastiano Somma che è uno degli interpreti del video cd destinato a sensibilizzare le nostre coscienze sulle problematiche dell’infanzia. 
Il giorno seguente, domenica 13 maggio, De Cesare e Somma presenteranno il video cd che è a marchio Rai Trade e col logo Gal Colline Joniche, alle ore 12.00 nel prestigioso contesto del Salone del Libro di Torino.
Insieme alla musica viaggiano anche immagini delle nostre masserie e delle green road che portano fino al blu del Mare Jonio.
Gli artisti che hanno preso parte alla sua realizzazione sono nomi importanti del panorama musicale e cinematografico italiano, come: Fabio Concato, Edoardo Bennato, Francesco Baccini, Simona Bencini, Martino De Cesare, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Suma. Nel cd troviamo anche: Antonella Ruggiero, Tony Esposito, Mario Rosini. La regia dei video è di Bruno Colella e di Sebastiano Somma, la grande fotografia è di Blasco Giurato (oscar con “Nuovo cinema Paradiso”), le riprese sono state effettuate con una troupe della NUCT (Cinecittà).
Ultima modifica ilSabato, 12 Maggio 2012 09:23
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up