"Aspettando Radici del Sud" fa tappa a Sannicandro di Bari

Avverrà martedì 15 marzo, presso l'Aromi Bistrot a Sannicandro di Bari, in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 20.30, il primo appuntamento, nonché anteprima di Radici del Sud, un momento di incontro e degustazione dedicato alle grandi eccellenze autoctone del meridione.

 

Durante la serata si potranno assaporare ben cinque rossi d'annata di storiche cantine abbinate a cinque piatti sapientemente creati dallo chef Giacomo Racanelli.

Le storiche cantine protagoniste e i cinque rossi d'annata esposti e quindi disponibili alla degustazione, saranno: Patriglione 95, Negroamaro A.A. Cosimo Taurino, Canneto 98, Aglianico Del Vulture D'Angelo Wine, Radici Riserva 97, Taurasi Mastroberardino, Magno Megonio 99, Magliocco Librandi, Rosso del Conte 99, Nero d'Avola Tasca D'Almerita.

Sarà Sannicandro di Bari il precursore del percorso di gusto che, attraverso nove tappe, accompagnerà l'enoapassionato verso l'undicesima edizione di Radici del Sud, l'evento più importante dedicato ai vini del sud Italia che avverrà a Bari, dal 7 al 13 giugno.

Dopo Sannicandro di Bari, il calendario di "Aspettando Radici" si svilupperà in Puglia, in Sicilia, in Basilicata, in Campania, in Calabria e in Toscana.

Otto tappe di gusto che termineranno a fine maggio: un'occasione unica per stuzzicare il palato con nuovi sapori e riscoprire i migliori vini autoctoni del meridione d'Italia.

Per prenotazioni e informazioni: 333.8512480

Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up