Mazzarano: “Proroga del piano casa: salvaguardia del territorio e sostegno al settore edilizio”

"Esprimo piena soddisfazione per la proroga del "Piano Casa" al 31 dicembre 2015, votata oggi all'unanimità durante la seduta della V commissione", dichiara Michele Mazzarano, Consigliere Regionale Pd. 

"Un passo importante che consentirà non solo di salvaguardare il territorio, limitandone la cementificazione, ma permetterà anche di continuare a sostenere un settore molto colpito dalla crisi come quello edilizio. Comparto composto da piccole e medie imprese che, grazie alle politiche regionali, avranno l'opportunità di potersi rialzare". E conclude: "Con la proroga di un anno del "Piano Casa", infatti, privati ed imprese potranno usufruire delle misure straordinarie ed urgenti a sostegno dell'attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale previste dalla legge regionale n°14 del 2009. Grazie a queste misure è possibile ampliare del 20% la volumetria di una o più unità immobiliari già in possesso del proprietario, riqualificando abitazioni esistenti. Processo attraverso il quale è già stato avviato un percorso di potenziamento sia degli investimenti che dell'occupazione nel settore delle costruzioni".

Ultima modifica ilGiovedì, 20 Novembre 2014 12:08
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up