Buy Puglia 2014: si inaugura la seconda edizione alla Fiera del Levante

Il Buy Puglia 2014Meeting & Travel Experience, è il più importante evento di business turistico della regione, si svolge a Bari presso la Fiera del Levante, padiglione 18, dal 27 Ottobre al 1 Novembre ed è organizzato dall'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia per permettere ai buyer internazionali (Tour operator, Agenzie di Viaggio, DMC, ecc.) di conoscere l'offerta pugliese dei diversi prodotti turistici regionali. Questo evento internazionale di Business Meeting (il workshop B to B) offre l'opportunità al sistema delle imprese pugliesi di presentare la propria offerta a una selezione di operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei.


Una delle novità dell'edizione del Buy Puglia 2014 è la sezione dedicata esclusivamente al turismo d'affari e congressuale.
Ci sono 135 postazioni degli operatori turistici pugliesi per incontrare i buyer internazionali con un'agenda predisposta per oltre 5000 incontri programmati ai quali potranno aggiungersi altri incontri organizzati al momento.

Ieri, Lunedì 27 Ottobre, c'è stata una grande accoglienza per i 220 buyer internazionali che sono arrivati a Bari da tutto il mondo (Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia, Regno Unito, Paesi dell'Europa dell'Est, Turchia, Spagna, Olanda, India, Giappone e altre destinazioni extra continentali come Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina) insieme ad un gruppo di giornalisti europei per partecipare alla seconda edizione del Buy Puglia.
Molti buyer che partecipano all'evento non hanno ancora in catalogo la Puglia: in questo modo potranno testare un piccolo assaggio della Puglia attraverso una vera e propria Travel Experience, che permetterà loro di vivere quello che poi dovranno vendere nei propri mercati.

L'80 per cento dei buyer, che hanno partecipato all'edizione del Buy Puglia 2013, hanno "comprato" la Puglia.
Ci sono dieci itinerari del PRE-TOUR (le Travel Experience) che porteranno i Tour Operator in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d'affari che avranno luogo durante il B2B del 30 Ottobre. Questi itinerari corrispondono ai prodotti turistici in cui si sta organizzando l'offerta pugliese: il divertimento; il turismo attivo; le esperienze slow; la cultura; l'offerta del lusso; il wedding; la Puglia romantica; la Puglia autentica delle tradizioni e dei piccoli borghi; ed infine i prodotti tradizionali (il mare e l'enogastronomia).
Ogni buyer e giornalista europeo sceglieranno di fare uno tra questi itinerari:


- We are authentic (Salento)
- We are slow (Monti Dauni)
- We are exclusive (Valle d'Itria)
- We are magnificent (Puglia Imperiale)
- We are funny (Salento)
- We are timeless (Costa Jonica)
- We are wild (Alta Murgia)
- We are romantic (Valle d'Itria)
- We are active (Gargano)
- We are spiritual (Gargano)

La costruzione degli itinerari per ospitare i buyer è stata possibile grazie a una nuova azione di CO MARKETING tra molti operatori turistici pugliesi, che hanno saputo cogliere l'opportunità offerta dal Buy Puglia.
Giovedì 30 Ottobre alle ore 11.00, ci saranno le inaugurazioni del Buy Puglia e del Medimex, la fiera internazionale delle musiche che avrà anch'essa luogo nella Fiera del Levante. Saranno presenti Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia e Silvia Godelli, Assessore Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo.

 

Per maggiori informazioni:

www.fieradellevante.it

www.regione.puglia.it

www.agenziapugliapromozione.it

 

 

Ultima modifica ilMartedì, 28 Ottobre 2014 18:39
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up