La Puglia fuori dalla Puglia. Il 15 dicembre il brainstorming tra editori, autori e giovani sull’identita' pugliese

 

Giovedì 15 dicembre, alle 9, nella saletta adiacente l’Aula consiliare, al piano terra del Consiglio, si terrà la tavola rotonda “La Puglia fuori dalla Puglia. Nuovi percorsi per Building Apulia 2012.”
L’ evento, organizzato dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, è rivolto principalmente agli editori, agli autori a tutti gli operatori della cultura e dell’informazione, con l’obiettivo di confrontarsi su proposte, programmi, idee e progetti per la nuova edizione di Building Apulia 2012.
Durante la tavola rotonda, moderata da Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglialibre, si discuterà sul concetto di “La Puglia fuori dalla Puglia”.
La nostra regione conta numerosi casi di eccellenza e talenti che, partendo dalla Puglia, hanno deciso di lavorare e spendere la loro esperienza all’estero: nel campo della medicina, delle istituzioni, dello spettacolo, del turismo, della ricerca, del sociale, del volontariato, della scienza, dello sport e dell’industria. “La Puglia fuori dalla Puglia” vuole essere uno specchio di riflessione per tutte quelle storie, esperienze e conoscenze che sono motivo di orgoglio fuori dai confini regionali.
La nuova edizione di Building Apulia intende incoraggiare il protagonismo di tante eccellenze originarie del nostro territorio, promuovendo relazioni intelligenti che partono dalla comune matrice identitaria pugliese. 
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, e dell’Assessore regionale ai Beni Culturali, Biblioteche, Musei e Archivi, Angela Barbanente, introdurrà  i lavori la dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Daniela Daloiso. Seguiranno gli interventi degli Autori, Curatori, Testimonials, Editori e dei Gruppi di lettura che hanno partecipato alle otto edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata quotidiana e del web.
La giornata si concluderà con la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale G. Salvemini diMolfetta e del Liceo Artistico Statale De Nittis di Bari, e con il forum durante il quale, il Presidente Onofrio Introna risponderà alle domande dei giovani. La tavola rotonda sarà integralmente audio/videoregistrata al fine della pubblicazione su un DVD.
Ultima modifica ilLunedì, 12 Dicembre 2011 14:25
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up