La collana "Traffici d'artista" presenta i suoi primi due volumi

Sabato 27 settembre alle ore 19.30, presso Ammirato Culture House (Via di Pettorano 3, Lecce) si svolgerà l'inusuale presentazione della collana Traffici d'artista, attraverso la presentazione dei suoi primi due volumi, ovvero "Tegumenta-Dizionario emozionale" di Paolo Ferrante (in arte Evertrip) e "Senza Titolo" di Annalisa Macagnino. Incontra gli autori/artisti, il critico Lorenzo Madaro, sarà presente l'editore Claudio Martino. 

"Tegumenta-dizionario emozionale" è stato concepito dalla mente di Evertrip come un dizionario emozionale "il cui scopo è liberare tramite la folgore della poesia, il contenuto celato nel corpo umano", questo piccolo libro è una sorta di catalogo di suggestioni e pulsioni rivelate attraverso parole e immagini uniche ed originali.

"Senza Titolo" di Annalisa Macagnino, si presenta come un piccolo quaderno di appunti carico di suggestioni, dove confluiscono disegni, idee, parole, citazioni letterarie e musicali. Indizi che, in un certo senso, svelano la linea poetica di Annalisa Macagnino e la sua ricerca artistica tanto legata all'emisfero femminile. Senza Titolo, come i numerosi disegni realizzati nel corso di questi primi dodici anni di attività. "Annalisa Macagnino [...] stabilisce una simbiosi amniotica con
il femminile, [...] accade anche in quest'ultimo lavoro, un diario intimo e minimo di fogli sparsi, nei quali il corpo tutela la sua centralità, diventa fonte primaria di comunicazione e conoscenza" (M. Giannandrea).


Entrambi i volumi sono editi nella collana Traffici d'Artista in cui, in modo un po' ibrido e sregolato, Edizioni Esperidi offre uno spazio agli artisti/scrittori che si avvicinano al multiforme mondo del libro d'artista.

Ultima modifica ilGiovedì, 25 Settembre 2014 15:14
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up