Incontro con l’autore Alan Friedman: La BCC San Marzano ospita il noto anchorman Americano

Venerdì 8 Luglio ore 21.30 nella suggestiva scenografia naturale offerta dallo Yachting Club di San Vito (TA), la BCC San Marzano di San Giuseppe ospita l'incontro con il noto anchorman Americano Alan Friedman nell'ambito della Rassegna Culturale "l'Angolo della Conversazione".

 

Alan Friedman è un giornalista, produttore e conduttore televisivo, oltre che autore di best seller dell'economia e politica. È stato una delle più autorevoli firme del Financial Times. Vincitore per ben quattro volte del British Press Award. È l'unico giornalista americano ad avere ricevuto la Medaglia d'onore dal Parlamento italiano nel 1997. È stato Global Economy correspondent dell'International Herald Tribune, e ha anche scritto per il New York Times dal 1994 al 2003 e per il The Wall Street Journal Europe dal 2003 al 2005. In questi ultimi dieci anni è stato produttore di programmi televisivi sull'economia e la politica e anche consulente di capi di governo in Asia e Medio Oriente, oltre che di organizzazioni internazionali come l'ONU per le strategie di comunicazione e la politica economica. Opinioni-sta e commentatore dell'economia fra i più stimati in Europa, ideatore e conduttore televisivo, molto popolare in Italia, dove ha collaborato a lungo con Rai, Sky TG24 e La7. La sua carriera televisiva comincia agli inizi degli anni Ottanta, con regolari apparizioni sulla BBC Newsnight.

Partendo dal suo ultimo libro "My Way", Friedman racconta la politica italiana, parla del suo passato e del suo futuro ma anche di politica ed economia estera alla luce degli andamenti della campagna elettorale americana e delle questioni legate al Brexit. Conduce la giornalista Annamaria Rosato.

L'evento è organizzato da BCC San Marzano di San Giuseppe in collaborazione con il Festival del Libro Possibile e lo Yachting Club.

Inzio ore 21.30 – Ingresso Libero – Yachting Club – Via Ombrine 4, San Vito Taranto – Info 099 9577470 – 3481532197.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up