Grandi preparativi per il 150esimo anniversario della Festa di San Giuseppe

Conto alla rovescia per l'evento più importante a San Marzano: fervono i preparativi per il 150° Anniversario della festa Patronale in onore a San Giuseppe.

A tal proposito sono molte le iniziative culturali e artistiche che si svolgeranno il 18 e 19 marzo. Il gruppo artistico "la Piazzetta" sta organizzando una serie di mostre a tema. Mercoledì prossimo dalle 17,30 alle 19,30 alcuni piccoli artisti realizzeranno dei dipinti che raffigurano le parti salienti dell'evento, come il grande falò, la processione delle fascine trasportate a mano e con 50 cavalli circa, la statua di San Giuseppe, i tredici piatti, le famose mattre e tanto altro. I dipinti una volta completati saranno esposti nella sede del gruppo artistico "la Piazzetta" in Piazza Madonna delle Grazie. Il giorno 19 marzo dalle 17:00 alle 22:00 ci saranno dimostrazioni pittoriche davanti al pubblico.
La tanto attesa processione delle fascine attraverserà le vie principali della cittadina, dando vita al "Zjarr Madhe", falò tra i più antichi e grandi in Italia.
Tutte le associazioni, i comitati, il Comune e la Chiesa Madre preparano una festa che sperano sarà una delle più coinvolgenti nel Meridione.

Lucia Motolese

Con la sua anima di piombo e midollo di ghiaccio

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up