Fallone (Sna Casartigiani Taranto): "Ctp, Basta con annunci e sprechi di denaro"
- Scritto da Davide Bromo
- Pubblicato in Dalla Provincia
- Letto 1111 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
"Basta con annunci e sprechi di denaro". Il presidente della categoria autotrasportatori di Casartigiani Taranto, Giacinto Fallone, non usa mezzi termini e diretto si scaglia contro la gestione del Ctp, dopo l'arrivo del neo presidente Roberto Falcone.
Fallone non condivide le prime dichiarazioni di quest'ultimo all'indomani della sua elezione e si domanda: "Come si possono promettere nuovi posti di lavoro quando la società è totalmente inefficiente?".
Il dott. Falcone, nuovo numero uno del Consorzio Trasporti Pubblici dopo le dimissioni del dott. Marcello Carone, ha annunciato 40 nuove assunzioni, ma Fallone si esprime così sul punto: "I conti di questa "partecipata" sono a zero, non si possono pagare i fornitori per mancanza di liquidità ed è impossibile acquistare nuovi mezzi. Come fa pertanto il nuovo amministratore unico a parlare così? Il dott. Carone si è dimesso da questa carica chiedendo l'intervento dell'Autorità Giudiziaria e denunciando uno stato di cattiva gestione sia tecnica che amministrativa.
Cosa è cambiato da allora? Almeno fino alla fine delle indagini – prosegue – si dovrebbero bloccare le assunzioni, dando la precedenza al risanamento dell'azienda".
La proposta dell'associazione artigiana è che si aprano dei tavoli di concertazione e confronti fra vari soggetti territoriali, affinché la gestione della cosa pubblica sia sempre più trasparente ed ancorata a principi di legalità. Da qui l'appello del presidente degli autotrasportatori: " che la giustizia faccia il suo corso, ma la politica rendi trasparente ed efficiente le partecipate, la cittadinanza e le imprese sono stanche di pagare i costi di servizio non funzionante."

Davide Bromo
Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.
Email: [email protected]
Articoli correlati (da tag)
- Il Medimex sbarca a Taranto e porta in concerto Placebo e Kraftwerk
- Primo Maggio Taranto, ecco i cantanti. Ci saranno anche Ghemon, Irene Grandi e Colapesce
- Presentazione Titolo VI Regione Puglia: un nuovo strumento di finanza agevolata a sostegno dell’efficientamento energetico
- Equity Crowdfunding. Al via Revoluce, la prima energia ricaricabile facile, economica e trasparente
- "Non mi piace flirtare", il video d'esordio del gruppo tarantino Ombre Cinesi
Ultimi da Davide Bromo
- Grottaglie: Avviate le procedure per i lavori di adeguamento della Biblioteca Comunale
- BCC San Marzano: 1° Semestre 2015 Impieghi a imprese e famiglie +4%
- Gli Amici di Beppe Grillo Taranto ed il piano Auchan - Cimino
- Grottaglie Cosplay giunge alla Terza edizione
- Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Aerospazio Puglia: Bando di selezione per il settore aeronautico