Parte “Puglia open days 2015” a Manduria

Da sabato 4 luglio fino a sabato 26 settembre la città si apre ai turisti anche di sabato sera visitabile il Fonte Pliniano e la cripta di San Pietro Mandurino nel Parco Archeologico delle Mura Messapiche e il Centro Storico. Parte "Puglia open days 2015" e Manduria c'è.

Anche la città del vino Primitivo e dei Messapi aderisce al progetto di promozione e valorizzazione dell'offerta turistica – voluto dalla Regione Puglia e da Puglia Promozione – che si prefigge di promuovere l'immenso patrimonio culturale pugliese attraverso visite guidate, laboratori didattici e aperture straordinarie dei più prestigiosi monumenti, musei, parchi archeologici e centri storici, ogni sabato sera da luglio a settembre. Manduria parteciperà mettendo a disposizione il Parco Archeologico delle Mura Messapiche e il Centro Storico. La Pro Loco, nello specifico, si occuperà di garantire l'apertura straordinaria del suggestivo Fonte Pliniano e della meravigliosa cripta di San Pietro Mandurino, che ogni sabato d'estate, resteranno accessibili ai visitatori, gratuitamente, dalle ore 20 alle ore 23, con un servizio guida gratuito offerto dalle guide abilitate della Pro Loco di Manduria. Il patrimonio culturale manduriano non poteva mancare all'appuntamento con un evento così importante. Come già lo scorso anno, il nostro parco, una delle aree archeologiche più suggestive di Puglia, sarà reso fruibile durante l'estate anche il sabato sera grazie alla preziosa, fondamentale collaborazione tra la Pro Loco di Manduria, il Comune, lo Iat e Puglia Promozione. Invitiamo pertanto tutti i Manduriani ad unirsi ai tanti turisti che saranno protagonisti di questa straordinaria iniziativa che servirà, tra l'altro, a far prendere coscienza del grande patrimonio turistico che Manduria possiede e che chiede di essere scoperto, preservato, comunicato e ammirato.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up