La Pro Loco Manduria presenta i "Caffè Letterari" di Maggio 2015

Dopo una piccola pausa proseguono gli incontri del "Pro Liber: i caffè letterari" organizzati dall'A.T. Pro Loco di Manduria. Questa settimana, sabato 9 maggio p.v. alle ore 19.00, verrà presentato il libro "Per Gioco 2" del prof. Nicola Morrone, un'inedita raccolta di saggi che ripercorre la storia del nostro territorio.

Il pamphlet vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei tesori storico-artistici frutto di minuziose ricerche che vi racconterà i tesori di Manduria come mai prima d'ora. La location, questa volta, sarà Piazza Vittorio Emanuele, presso la confortevole saletta messa cortesemente a disposizione dall'Agenzia turistica "Biasco Viaggi". L'incontro con l'autore sarà presentato dal prof. Antonio Benvenuto e dalla dott.ssa Angela Greco che illustreranno le tematiche insite nel testo.
Due gli appuntamenti ancora in programma fino alla fine di maggio: il 16 maggio 2015 la presentazione del romanzo "Il tesoro della cripta messapica" del dr. Pietro Francesco Matino, sulla ricerca di tesori archeologici nel nostro parco come psicoterapia ai dolori dell'anima, già al primo posto delle vendite della casa editrice CIESSE edizioni.
Infine, il 23 Maggio 2015 la rassegna dei caffè letterari si concluderà - per questa prima edizione e prima della pausa estiva - con la presentazione del libro "Gli Scultori Verzella tra Puglia e Campania - committenza e devozione" di Antonio Faita.
L'iniziativa è inserita nella programmazione de il Maggio dei Libri 2015, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale e civile.
L'atmosfera sarà allietata ulteriormente dai dolci offerti dall'A.T. Pro Loco. Insomma, un modo per continuare a stimolare gli intelletti, per riavvicinare tutti noi alla lettura e per scoprire una forma alternativa d'intrattenimento che fa dell'interazione autore-lettore un ingrediente essenziale del dibattito culturale.

Per maggiori informazioni:

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO MANDURIA

VIA PIETRO MAGGI 7- 74024 MANDURIA (TA)

Tel/fax: 099/9796600 - Cod Fisc: 90030770730

E-mail: [email protected] - [email protected]

Sito Internet: www.prolocomanduria.it

Sito facebook: http://www.facebook.com/proloco.dimanduria

Sede estiva: Piazza delle Perdonanze – S. Pietro in Bevagna – 74024 Manduria (TA)

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up