Giornata Mondiale del Libro con Mandela

Nell'ambito del quarantasettesimo appuntamento del ciclo "Classici DiVersi" – serie di matinée promossi dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto e dedicati ad autori classici (e meno classici) che hanno dato forma e colore alla diversità – questa mattina, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, presso la Sala Didattica della Biblioteca Comunale Pietro Acclavio, già Palazzo della Cultura, a Taranto, l'attore e formatore Luigi Pignatelli ha omaggiato Nelson Mandela, dando lettura di alcuni suoi componimenti.


L'evento è stato anche l'occasione per dare voce ad alcuni migranti africani fuggiti da un paese in cui l'omosessualità è reato.
L'iniziativa rientra nel Mese della Cultura delle Differenze, un mese di iniziative a Taranto e provincia, promosse dal 17 aprile al 17 maggio con l'obiettivo di celebrare la cultura delle differenze, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità e allo sviluppo sostenibile, sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto di malattie sessualmente trasmissibili, di fenomeni di omo-trans-fobia, bullismo, razzismo, violenza di genere. La rassegna coinvolge numerosi istituti scolastici del territorio ionico e si concluderà il 17 maggio, con le manifestazioni legate alla Giornata Internazionale contro l'Omo-transfobia.

Mariaconcetta Calzolaio

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili (Pitagora)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up