Logo
Stampa questa pagina

Caffè letterario Cibo per la Mente: "Taranto - Il Nuovo Volto"

Si terrà martedì 14 aprile, a partire dalle ore 19.00, presso il Caffè Letterario Cibo per la Mente (partner del ProgettoIsolArcobaleno), l'89° appuntamento del ciclo Taranto – Il Nuovo Volto (promosso dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto).

 

L'attore Luigi Pignatelli, fondatore e presidente di Arcigay Taranto, modererà il talk socio-culturale in cui, con insegnanti, scrittori e studenti, si parlerà delle varie attività svolte da Arcigay Taranto in vari istituti di istruzione primaria, media e superiore della provincia ionica. Interverrano anche alcuni migranti fuggiti da paesi in cui l'omosessualità è reato, che condivideranno testimonianze e speranze.

L'iniziativa rientra nella rassegna Hermes On Streets Spring's Festival – promossa dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in collaborazione con le sezioni di Roma, di Crispiano e di Leporano e con il Caffè Letterario Cibo per la Mente, il Cantiere Maggese, la Biblioteca Comunale Pietro Acclavio, la Cooperativa Carisma, la Comunità Terapeutica Il Delfino, la Cooperativa Senis Hospes, TarasTv, la ProLoco di Taranto e numerose altre associazioni – che, attraverso opere fotografiche e pittoriche, proiezioni, reading, recital, lectio magistralis, presentazioni di libri e concerti, si pone l'obiettivo di riscoprire, valorizzare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità e allo sviluppo sostenibile, ricordando sempre di sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di omo-trans-fobia, bullismo, violenza di genere.

Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Progetto realizzato da Cinetyk. Tutti i diritti riservati.