Per la Domenica delle Palme torna la VI edizione de "La Passione Vivente Fragagnano"

Domenica delle Palme (29 marzo), come da 5 anni a questa parte, alle ore 18:00, con un corteo storico partirà dal sagrato della Parrocchia Santa Maria Immacolata di Fragagnano, la suggestiva Passione Vivente di Fragagnano, alla sua sesta edizione, curata dall'Associazione "Terra Nostra", un evento da non perdere assolutamente.

Anche quest'anno quel piccolo esercito "armato" da immensa passione (circa 140 figuranti), che da 5 anni dà vita ad uno spettacolo unico e suggestivo, un racconto per scene allestite lungo un percorso del piccolo centro del tarantino che raccontano le ultime scene della vita di nostro Signore Gesù Cristo, la sua passione e morte per salvare il genere umano dal peccato originale, quest'anno è prevista anche la scena della Resurrezione di Cristo.
Come sempre la grande ed appassionata regia di Romina Massaro che insieme all'intera Associazione si mettono al lavoro sin da ottobre, un lavoro molto curato e dettagliato che parte dalla sceneggiatura. Poi prosegue con la registrazione vocale dei vari protagonisti, e quindi si arriva alle faticosissime prove che quest'anno hanno avuto luogo sotto uno sferzante clima gelido, che non ha per niente inibito il grande entusiasmo dei circa 140 figuranti, ormai una grande famiglia affiatata, i cui membri sono legati affettivamente gli uni agli altri.
La Passione vivente di Fragagnano, anche quest'anno sarà replicata a Taranto, in Corso Italia, il martedì Santo (31 marzo), nel pomeriggio ore 18:00.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up