A Taranto un talk sulle diversità

Continuano le iniziative promosse dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto in collaborazione con la Cooperativa Carisma.


Domani, martedì 10 marzo, alle ore 18.30, presso la sede in Via Cava del Cantiere Maggese (laboratorio urbano voluto dalla Regione Puglia e dal Comune di Taranto), si terrà l'ottantacinquesimo appuntamento del ciclo "Taranto – Il Nuovo Volto", finalizzato a diffondere la cultura del dialogo e della condivisione delle diversità.
Tra gli ospiti del talk socio-culturale, moderato da Luigi Pignatelli e intitolato "La Lettera Scarlatta", ci saranno studenti liceali e universitari della provincia ionica, l'educatrice Simona Micelli (tra i coordinatori degli aiuti offerti dai tarantini ai profughi la scorsa estate) e rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto IsolArcobaleno.
Previste anche pillole di teatro e poesia a cura degli allievi di Luigi Pignatelli.
Le conclusioni saranno affidate ad Irma Saracino, scrittrice ed insegnante, e ad Isabella Convertino, vice presidente della Cooperativa Carisma.
Nell'ambito dell'incontro saranno effettuate delle riprese video a cura di una troupe della RAI.

Mariaconcetta Calzolaio

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili (Pitagora)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up