Il Cantiere Maggese per un’affettività e una sessualità sane e consapevoli

Sabato 28 febbraio, presso il Cantiere Maggese (laboratorio urbano voluto dalla Regione Puglia e dal Comune di Taranto), è partita la campagna socio-sanitaria di azione e prevenzione promossa dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto e la Cooperativa Carisma, volta ad informare e ad educare all'affettività e ad una sessualità sana e consapevole.


L'iniziativa vuole focalizzare l'attenzione su temi importanti come malattie sessualmente trasmissibili, fenomeni di violenza di genere, omofobia e bullismo e vuole farlo prevedendo tre percorsi: uno per i bambini, uno per gli adolescenti, un altro per i genitori, tre diverse utenze che avranno comunque modo di confrontarsi con sedute in plenaria.
Domani, lunedì 9 marzo, alle ore 11 presso la struttura in Via Cava, si terrà un nuovo seminario rivolto ai genitori e agli insegnanti delle scuole presenti nel centro storico e sarà a cura di educatori e psicopedagogisti coinvolti nel progetto. È prevista anche la proiezione di una serie di video e cortometraggi realizzati dagli alunni delle scuole che hanno aderito al percorso di Peer Education, in collaborazione con la ASL.
La partecipazione è libera e gratuita. È preferibile comunque prenotare al +39 388 8746670.

Mariaconcetta Calzolaio

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili (Pitagora)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up