11 talenti tarantini protagonisti della musica leggera italiana

Sono ben 11 talenti provenienti da Taranto e provincia che hanno superato domenica 1 marzo, le selezioni per accedere alle battleaudition (semifinali) del concorso nazionale canoro interpreti musica leggera italiana. I ragazzi sono tutti studenti della New Talents Academy di Angela Pacciana.

 

Il concorso ideato da Cecilia Cesario, è giunto alla sua ottava edizione. Ieri si è tenuta l'ultima tappa delle audizioni, presso la New Talents Academy di Taranto di Angela Pacciana. Dall'accademia, che vanta un numero importante di talenti, undici ragazzi sono stati selezionati per rincorrere il proprio sogno nelle date dell'11 e 12 aprile a Cosenza.

Ad esaminare i ragazzi durante le audizioni, la patron del concorso Cecilia Cesario, insieme al responsabile audizioni Piero Roberto Pascuzzo. La finalissima del concorso si terrà il 29 maggio presso il teatro Garden di Cosenza, dove chi avrà superato le battleaudition, duetterà con alcuni big della canzone italiana. I talenti tarantini che hanno superato le audizioni sono Rosario Mignola, 27 anni, parrucchiere, studia canto da un anno ed ha anche preso parte alle selezioni di Italia's Got Talent.

Gianluca Protopapa, 25 anni di Taranto, anch'egli parrucchiere, studia canto da 8 anni presso la New Talents Academy; Denise Presta, 20 anni di Taranto, studia canto da 4 anni; Giordana Zacanetti, 16 anni di Taranto; Barbara Fago, 20 anni di Taranto, studia canto da 3 anni; Valentina Colonna, 27 anni di Taranto; Rossana Ricci, 19 anni di Montemesola, studia canto da 5 mesi; Cosimo Dolmo, 18 anni di Taranto; Daniele Arnesano, 26 anni di Taranto che lo scorso anno, per lo stesso concorso, arrivò in finalissima duettando con Antonino. Bianca Borrelli, 16 anni di Taranto, studia canto da un anno, e Giovanni Arestia, 28 anni di Taranto, studia canto da due anni.

Questi undici talenti, porteranno in alto il nome di Taranto a Cosenza, terra natia del Concorso, negli ambiti del quale si confronteranno con altri talenti provenienti da altre regioni.

La New Talents Academy di Angela Pacciana, ospita le audizioni per il secondo anno consecutivo, e lo scorso anno Taranto arrivò in finale con Daniele Arnesano. La New Talents Academy esiste da oltre dieci anni, e la sua titolare, Angela Pacciana laureata presso il conservatorio Paisiello, in canto lirico, esprime profonda soddisfazione per i suoi allievi. "Per me sono come figli – dice – che vedo crescere artisticamente giorno dopo giorno. Taranto è anche questo. In undici quest'anno renderanno onore alla nostra città, facendone parlare altrove, dal punto di vista più bello, quello più ricco, quello più nostro: l'arte e la cultura".

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up