CONFARTIGIANATO TRASPORTI: domani assemblea a sostegno della categoria

Presentati da Confartigianto Trasporti 5 emendamenti alla Legge di Stabilità riguardanti: i costi d'esercizio della sicurezza sociale, i requisiti di idoneità e capacità finanziaria, il mantenimento della corresponsabilità della filiera e l'azione diretta, le regole per rafforzare la legalità nel settore in sinergia con l'attività di controllo da parte dell'Albo e, infine, l'istituto della conciliazione delle controversie sui rapporti tra vettori e sub vettori.

L'obiettivo è quello di sostenere l'autotrasporto, facilitare l'attività delle imprese del settore e semplificare le procedure burocratiche in un periodo, quello attuale, in cui il mondo dell'autotrasporto vive una crisi diffusa e profonda.
"L'adeguamento alle normative europee, l'apertura delle frontiere alla concorrenza, spesso sleale, di vettori esteri, l'impennata dei costi di gestione e l'insostenibile tassazione sono solo alcuni dei problemi che affliggono il settore", afferma il Presidente Provinciale e Regionale di Confartigianato Trasporti, Domenico D'Amico.
"Da alcune fonti governative", prosegue il Presidente, "ci risulta che l' Esecutivo abbia intenzione di accettare solo due emendamenti, tra l'altro quelli non fondamentali. Per noi e per tutto il settore dell'Autotrasporto questa non sarebbe una condizione accettabile e che potrebbe portare a un fermo merci".
E' stata così indetta una pubblica assemblea regionale per discutere i seguenti punti:

1. mantenimento e integrazione del sistema dei costi minimi;
2. rispetto dei termini di pagamento da parte della committenza;
3. flessibilità nell'applicazione dei tempi di guida e lotta al cabotaggio illegale;
4. stato dell'arte sul mantenimento dei livelli delle accise e delle deduzioni forfettarie;
5. attuazione di quanto stabilito negli Stati Generali dell'Autotrasporto di Fiuggi;
6. strumenti finanziari: l'accesso al credito per le imprese dell'autotrasporto.

L'assemblea regionale dell'autotrasporto si terrà sabato 13 dicembre 2014 alle ore 9.00 presso la sala auditorium 150 della fiera del levante di Bari.
All'Assemblea parteciperanno i dirigenti nazionali e territoriali della categoria oltre ad un rappresentante della Polizia Stradale e un rappresentante di Artigianfidi Puglia.

Ultima modifica ilVenerdì, 12 Dicembre 2014 13:16
Mariaconcetta Calzolaio

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili (Pitagora)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up