Sna Casartigiani Taranto: Sit-in di protesta al Porto di Taranto dal 24 al 28 novembre

La Categoria Autotrasporto dello Sna Casartigiani Taranto ha annunciato, da lunedì 24 novembre a venerdì 28 novembre, il fermo dei propri mezzi con sit-in di protesta agli ingressi del porto di Taranto, con presidio principale presso l'ingresso del molo polisettoriale, dove la categoria distribuirà dei volantini con le motivazioni del fermo e le proprie richieste.

"Ricordiamo che tutto ciò avviene a causa dello stato precario, economico di Lavoro che gli imprenditori del settore stanno vivendo dopo la decisione di Tct- Evergreen di bloccare i traffici locali, motivando la stessa per gli imminenti lavori di dragaggio e per la ristrutturazione delle banchine" , spiega lo Sna Casartigiani Taranto. "La questione ampiamente discussa sui vari tavoli istituzionali locali , continua il sindacato di categoria, giunge a una situazione di non sopportabilità, che costringe le aziende del territorio, ormai, stanche, senza commesse e senza lavoro e rivendicare il proprio diritto di sopravvivenza". Le richieste della Categoria sono queste: il coinvolgimento diretto della Categoria ai Tavoli istituzionali ministeriali dove tutte le parti interessate siano coinvolte; la cassa Integrazione per tutti i dipendenti del settore e la moratoria dei Debiti Fiscali e Previdenziali delle aziende. "Il nostro interesse è ottenere risposte serie, precise e trasparenti, sul futuro del Porto di Taranto, conclude lo Sna Casartigiani Taranto, al fine di salvaguardare le nostre Aziende, Famiglie e dipendenti. Inoltre la categoria ha apprezzato lo sforzo dell'Autorità Portuale di trovare una soluzione alla Vertenza proponendo l'affido Temporaneo del molo San Cataldo al fine di garantire il traffico locale di contener, ma gli autotrasportatori Tarantini hanno chiesto la verifica della fattibilità tramite la costituzione urgente di un tavolo tecnico presso l'Autorità Portuale con tutte le rappresentanze interessate alla questione".

Ultima modifica ilDomenica, 23 Novembre 2014 18:37
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up