Presentata "Una Banca e una Spiaggia Differenti per un'Estate Diversa"‏

Ai nastri di partenza, in Puglia, l'edizione 2014 del progetto "Una Banca e una Spiaggia differenti per un'estate diversa". A promuoverlo, sulla scorta del successo della prima edizione, la BCC di San Marzano di San Giuseppe e lo Yachting Club che confermano un cartellone poliedrico e ricco di appuntamenti diversi per caratura, ma caratterizzati – confermando lo spirito della passata edizione - da un comune filo conduttore: cultura e sociale.


Gli appuntamenti, che si svolgeranno tutti presso lo Yachting Club (ore 21), e sono contenuti sotto l'etichetta "L'Angolo della Conversazione", partono oggi 1° luglio con il Docufilm "Buongiorno Taranto" di Paolo Pisanelli. A seguire: Selvaggia Lucarelli presenta il suo libro "Che ci importa del mondo" (mercoledì 9 luglio); Giuseppe Schembari e il libro "Diario di guerra 24.10.1917-19.01.1918" (martedì 15 luglio); Salvatore Cosentino con lo spettacolo "Un diritto...messo di traverso" (martedì 22 luglio); Edoardo Winspeare vede con noi e dialoga su "In grazia di Dio" (martedì 29 luglio). Ad agosto, invece: Concita De Gregorio presenta il suo libro "Un giorno sull'isola" (martedì 5 agosto); Angelo Mellone con "Meridione a rotaia" (martedì 12 agosto); Angelo Di Leo e Michele Tursi con "I giorni di Taranto" (martedì 19 agosto); monologo teatrale del giornalista, inviato di guerra, Sandro Petrone (martedì 26 agosto).
«Il successo della prima edizione della rassegna – dice il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma – ha confermato la bontà qualitativa dell'iniziativa, ma ha messo in luce soprattutto un elemento: c'è voglia, anche in estate, di affrontare tematiche importanti sotto il profilo sociale e culturale. La nostra Banca, in collaborazione con lo Yachting Club, ha così deciso di rinnovare una partnership che ha il solo obiettivo di essere un faro, non solo metaforicamente, vista l'immediata vicinanza dello Yachting Club a Capo San Vito, per quanti hanno il desiderio di vivere da protagonisti attivi incontri con personalità forti, diverse e qualificate, come sono i nomi previsti in cartellone».
Gianluca Piotti, titolare dello stabilimento, sottolinea che: «L'organizzazione della rassegna costituisce per noi uno sforzo organizzativo non indifferente, ma ci fa piacere mettere a disposizione la nostra struttura per presentare e promuovere una serie di messaggi sia culturali che sociali. Siamo, pertanto, soddisfatti di celebrare il decimo anniversario della struttura e di avere anche quest'anno l'entusiasta disponibilità della BCC San Marzano di San Giuseppe, con la quale abbiamo avviato un comune percorso condividendo lo spirito di crescita per il territorio».

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up