Grottaglie - Taranto (Coppa Italia): Diretta In evidenza

Diretta del primo incontro di coppa Italia tra Grottaglie e Taranto.

19.23 Le squadre sono in campo per la fase di riscaldamento. Le tribune iniziano a riempirsi di gente. Si prevede una numerosa affluenza.

19.34 Il Taranto si presenta con una squadra "under", assenti i big. Il Grottaglie schiera:

  1. Anastasia (94)
  2. Miggiano (93)
  3. Pisano (93)
  4. Lenti
  5. Camassa (K)
  6. Danese (94)
  7. Pastano
  8. Formuso R. (92)
  9. Formuso L.
  10. Pinto
  11. Scrimieri (94)

19.41 Tafferugli nella tribuna ospiti.Coinvolti tifosi e forze dell'ordine.

19.42 Inizia a scaldarsi il pubblico tarantino, tra gli slogan "D'Addario pezzo di m..."

19.48 Gli spalti grottagliesi e tarantini continuano a riempirsi.

19.53 Ancora cori contro D'Addario da parte della tifoseria tarantina.

19.55 Entrano in campo i giocatori.

19.57 Gli spalti sono ormai pieni.

19.58 L'incontro ha inizio.

2' Calcio d'angolo per il Grottaglie. La difesa tarantina smista il cross e Pastano coglie e dopo lo stop calcia in porta. Il tiro si perde sulla traversa.

4' Formuso ben lanciato in profondità mette in mezzo per Scrimieri il quale solo dinanzi alla porta posiziona la palla in rete. 1 a 0 per il Grottaglie.

8' Calcio d'angolo per il Taranto. Sugli sviluppi del cross Pellegrini sfiora di testa e mette la palla di poco a lato della porta.

10' Immediata la risposta del Grottaglie con Formuso Loris ben lanciato dal centrocampo scavalca il portiere e deposita in porta. 2 a 0 per il Grottaglie.

11' Calcio d'angolo per il Taranto ma nulla di fatto.

14' Bellissima girata in sforbiciata di Scrimieri ma il portier blocca.

16' Formuso R. esplode un bel destro da fuori area che rasenta il palo.

43' Il Grottaglie continua ad attaccare e ci prova più volte con Scrimieri, Pastano e Formuso. In più occasioni sfiorato il goal.

47' Termina il primo tempo con 2 minuti di recupero.

20.59 Inizia il secondo tempo. Per il Grottaglie esce Scrimieri ed entra Radicchio.

3' Il Taranto si affaccia alla porta Grottagliese ma Anastasia è bravo nell'uscita.

4' Quinto calcio d'angolo per il Grottaglie. Nulla di fatto.

7' Ancora Taranto, Curri dinanzi alla porta spara alto.

9' Radicchio in area salta l'uomo e tira. Il colpo si perde di poco alto sulla traversa.

12' Sostituzione per il Grottaglie, esce Pisano entra Presicci.

13' Radicchio si invola verso la porta, salta il portiere e sbaglia clamorosamente con la porta vuota.

15' Per il Grottaglie esce Lenti ed entra Zuccaro.

16' È proprio il nuovo entrato a sfiorare ancora una volta il goal per il Grottaglie.

19' Cambio per il Taranto, entra Pasquale esce Andrisani.

23' Altro cambio per il Taranto, esce Vapore entra Moscato.

26' Presicci entra in area e tira sul primo palo, il portiere tarantino si distende in volo e smanaccia in calcio d'angolo.

29' Il Taranto accorcia le distanze, Paquale serve un bel passaggio filtrante a centro area per Curri il quale solo dinanzi al portiere non sbaglia. 2 a 1 per il Grottaglie.

31' Immediata la risposta del Grottaglie con Radicchio che tira sull'angolino destro ma il portiere tarantino smanaccia in angolo.

// Il Taranto sembra aver preso coraggio spinto anche da una condizione fisica tipica degli under.

40' Presicci fa partire un bel cross da sinistra pescando un perfetto Pastano che di testa insacca mettendo il sigillo sulla partita e spezzando le gambe ai giovani tarantini i quali avevano acquisito un po' di fiducia in se stessi. 3 a 1 per il Grottaglie.

45' Punizione dalla trequarti per il Grottaglie. Lancio per Camassa il quale tira ma il portiere nega il goal al capitano. (2 minuti di recupero).

 

Termina 3 a 1 per il Grottaglie il primo incontro ufficiale per l'Ars Et Labor. I grottagliesi hanno trovato terreno facile dinanzi ad una squadra di giovani tarantini i quali hanno lottato fino alla fine. È anche per questo che il Taranto lascia il campo tra gli applausi della propria tifoseria e degli stessi grottagliesi. Appuntamento a domenica prossima per il secondo turno di Coppa contro il San Biaso, Stadio D'Amuri ore 16.00

Ultima modifica ilMercoledì, 22 Agosto 2012 21:50
Administrator

Grottaglie 24 è un’avventura editoriale nata per raccontare in pieno stile multimediale i grandi temi di Grottaglie e dei territori limitrofi. Cronaca, politica, sport, economia, comunicazione istituzionale, spunti di riflessione e realtà locale: d’ora in poi il flusso delle notizie in tempo reale sarà a disposizione di tutti gli internauti grottagliesi. La redazione è all’opera con un obiettivo preciso: informare i lettori seguendo minuto per minuto, con aggiornamenti costanti, l’attualità della città e dell’entroterra. Un quotidiano di prossimità, vicino al destinatario, secondo una filosofia dell’interattività che vuole coinvolgere e invitare alla partecipazione attiva. L’utente potrà commentare ogni articolo, potrà inviare lettere e contributi, potrà diventare parte integrante del processo informativo. Immancabilmente, al servizio di chi legge, tanti elementi a valore aggiunto: gallerie fotografiche, collegamenti ipertestuali, speciali tematici dedicati al territorio, ai suoi argomenti e alle sue problematiche. A garantire l’affidabilità dei contenuti ci penserà uno staff giornalistico specializzato nell’informazione digitale e crossmediale.Vogliamo fare di Grottaglie 24 una porta di accesso ai fatti del giorno, da ogni computer e, con il boom di dispositivi portatili quali smartphone e iPhone/iPad, anche in mobilità. La redazione si impegnerà per realizzare un progetto di comunicazione preciso, puntale e rapido, al passo con i tempi. La redazione stessa sarà un ‘open space’, uno spazio aperto non solo strutturalmente, ma anche idealmente, per favorire interazione e confronto. Grottaglie 24 sarà un contenitore variegato che, alla missione di fornire notizie, affiancherà le caratteristiche del Web 2.0, aprendosi alla comunità per recepirne ed elaborarne le necessità, le richieste, i suggerimenti. È l’idea di una tecnologia al servizio del cittadino: crediamo che oggi, grazie alla connettività, anche le realtà locali debbano avere il proprio spazio per interpretare ciò che accade nei rispettivi microcosmi. Ci auguriamo che il quotidiano online che state visitando possa diventare un punto di riferimento per la città e le singole località della provincia che, senza dimenticare le proprie radici, si proiettano nel futuro. Informazione locale in tempo reale. Un principio con cui, in piena autonomia, Grottaglie 24 si affiderà per costruire un rapporto fiduciario con i lettori. Un giornale fondato sul territorio. Per raccontarlo e valorizzarlo. Sito web: [email protected]
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up