Calcio, Serie D 2012/13: Grottaglie nel girone H, assieme a Taranto e Foggia In evidenza

Sono stati pubblicati questa mattina dalla Lega Nazionale Dilettanti i 9 gironi del campionato di calcio di Serie D 2012/13, per un totale di 166 squadre raggruppate in gironi da 18 ad eccezione dei gruppi B e C, composti da 20. L'annuncio è arrivato dopo che la Figc ha accolto la richiesta di iscrizione in sovrannumero di Taranto, Foggia e Spal e il ripescaggio dei romani del Cynthia affinché si raggiungesse una certa omogeneità nei gironi.

Per la nuova Ars et Labor di D'Amicis e Anastasia un girone H di fuoco con: Battipagliese, Bisceglie, Città di Brindisi, Città di Potenza, Ctl Campania, Fortis Trani, Francavilla, Matera, Monospolis (Monopoli), Nardò, Pomigliano, Puteolana Internapoli, Ischia Isolaverde, Sant'Antonio Abate, San Felice Gladiator e le due retrocesse illustri Foggia e Taranto.

Per i biancazzurri (ma non solo per loro) si prospetta quindi uno tra i campionati più difficili della storia della Serie D e che vedrà tra le sue fila ben 3 squadre provenienti dal campionato di Lega Pro (Spal, Taranto e Foggia) escluse per le ormai note inadempienze economiche che ne hanno causato la retrocessione nel campionato dilettantistico. 

Il campionato avrà inizio il prossimo 2 settembre, alle 15:00, e terminerà il 5 maggio. Per tutte le squadre, ci sarà l'obbligo di schierare nella formazione iniziale un giocatore del '92, due del '93 e uno del '94. La prima classificata di ogni girone salirà direttamente in Seconda Divisione. Le ultime due classificate saranno retrocesse in Eccellenza assieme alle due perdenti dei play out. Ma prima del campionato, spazio al turno preliminare di Coppa Italia Serie D, che partirà il 19 agosto alle 16:00, dove, sino alle semifinali, è previsto il meccanismo della gara unica (in caso di parità si va direttamente ai rigori). Ecco il programma della prima giornata di Coppa: Termoli - Foggia, Bisceglie - Matera, Monospolis - Nardò, Grottaglie - Taranto, Trani - Potenza. Il Brindisi comincerà dal primo turno del 26 agosto (ore 16) contro la vincente tra Monospolis e Nardò.

 

Di seguito, tutti i gironi del prossimo campionato di Serie D: http://www.lnd.it/news/leggi/999256?lid=21

 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up