Martina e Grottaglie: la Serie C in una gara (al PalaWojtyla)

Due storie parallele, molto in comune tra Pallavolo Martina e Volley Club Grottaglie. Due storie che si incontreranno sabato 14 maggio alle ore 18.30 (ingresso gratuito) sul parquet del PalaWojtyla per la gara decisiva, quella che stabilirà la vincente del lungo viaggio playoff di Serie D.

 

Conclusa la stagione regolare con le promozioni delle prime classificate di ogni girone (Trani, Squinzano e Valenzano) è partita la lunga rincorsa al quarto e ultimo posto disponibile, attraverso spareggi riservati alle migliori seconde, terze e quarte dei gironi. Martina e Grottaglie sino sono presentate da prime della classe, da migliori seconde, e hanno conquistato la finale meritatamente: la PM battendo il Galatina ai quarti e l'Amatori Bari nelle semifinali, il Grottaglie vincendo tutte le quattro gare di quarti (contro la BCC Nep Castellana) e semifinali (contro Turi). Il netto 3-0 di gara-1 a vantaggio dei ragazzi di coach Pirola è stato ribaltato nella lunghissima gara-2 al PalaCampitelli, un 3-2 indigesto per il Martina ma meritato dagli uomini di Marasciulli. Ora è tutto in completa parità e una lunghissima stagione si riassume in un'unica gara, secca. Il gioco dei ripescaggi potrebbe, comunque, spingere entrambe le formazioni nella prossima Serie C ma vincere sul campo è sempre un'emozione unica: lo sanno entrambe le formazioni, lo sa la Pallavolo Martina che dopo la scelta di abbandonare la B2 per ricominciare dai derby pugliesi di D ha riportato entusiasmo e risultati attorno al volley della 'Città del Festival'. Innanzi a un pubblico festante e numeroso il PalaWojtyla emetterà il suo verdetto. In ogni caso sarà una festa della pallavolo tarantina che ritrova un palcoscenico importante grazie a due realtà sane del territorio, una festa che premierà solo una delle due squadre ma al termine di un percorso che ha scritto già un verdetto: entrambe le formazioni meritano il salto di categoria.

L'ASD Pallavolo Martina, considerato il probabile numeroso afflusso di tifosi, di concerto con le forze dell'ordine ha riservato due ingressi e due settori differenti per gli spettatori: i tifosi ospiti potranno accedere al palazzetto attraverso l'ingresso fronte Vigili del Fuoco mentre i tifosi locali accederanno dall'ingresso fronte piscina Albatros.

Ufficio Comunicazione ASD Pallavolo Martina

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up